Benevento-Monopoli, giallorossi alla caccia della vittoria per dimenticare l’ultima batosta

Questo pomeriggio al “Ciro Vigorito” scenderanno in campo Benevento e Monopoli, gara valida per la sesta giornata di Lega Pro C e con fischio d’inizio programmato per le ore 17,30. I giallorossi tornano tra le propria mura amiche dopo due trasferte consecutive, ma dopo la batosta di Melfi la squadra di Auteri ha l’imperativo della vittoria per riprendere subito la marcia e, soprattutto, dare un importante segnale sotto il profilo mentale. D’altra parte, i biancoverdi sono reduci dalla sconfitta di mercoledì a Trapani contro l’Akragas, nel recupero della seconda giornata. La vittoria della squadra di Legrottaglie, comunque, non pregiudica nulla al Monopoli che in classifica può contare su un bottino di tutto rispetto con 7 punti in 5 gare.

In casa Benevento, farà il suo esordio esordio stagionale tra i pali Pier Graziano Gori, scontata la squalifica di tre mesi e dieci giorni. Per lui si tratta del terzo debutto con la maglia giallorossa, ad un passo dalle 180 presenze. Auteri dovrà far a meno degli squalificati Mattera e Cissé, oltre che di Vitiello, operato in settimana per una tendinosi achillea. Il tecnico siciliano, però, ritrova Marotta al centro dell’attacco, tornato disponibile dopo il problema muscolare che lo costrinse a lasciare il campo già nel primo tempo a Rieti circa un mese fa.

Mister Tangorra, invece, deve far i conti con un’infermeria abbastanza affollata, ma all’ultimo momento potrebbe recuperare almeno capitan Castaldo. Sicuramente non ci sarà Gosheh per via della distrosione al ginocchio rimediata mercoledì con l’Akragas. Out per infortunio anche Djuric e, probabilmente, Luciano ancora alle prese con qualche fastidio muscolare. Così, Tarantino e Romano dovrebbero rientrare dal primo minuto, mentre in attacco Gambino dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Rosafio per affiancare Croce in attacco.

Categoria: Serie C