Il Benevento rispetta il copione, Iemmello salva il Foggia. Al Matera non basta Infantino
Il Benevento non perde l’occasione per vincere un altro derby. Contro una Paganese non intraprendente come al solito, il match winner è Cisse che al 15’ del primo tempo scaglia verso la porta di Marrucco un sinistro di rara potenza.
Tiene botta il Cosenza che espugna Rieti con il classico 2-0. Dopo un primo tempo senza sussulti, sblocca Statella al quinto con un magistrale contropiede. Il raddoppio al 93’ del neo entrato Cavallaro che pesca il portiere fuori dai pali e chiude i conti.
Momentaneamente terzo il Foggia che come da copione vince contro l’Ischia. Ma non è stata poi così semplice per l’undici di De Zerbi. Iemmello fa doppietta nel primo tempo, poi accorcia Pepe subentrato a Gomes. Al quarto d’ora della ripresa Kanoute trasforma un rigore rimettendo tutto in parità. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora Iemmello che in meno di due minuti batte due volte Iuliano tenendo a galla le speranze rossonere. Ischia invece a picco.
In chiave salvezza successo di misura del Messina sul Melfi. Risolve Tavares a dieci dalla fine e i lucani restano in piena zona playout.
Nella gara delle 20.30 colpaccio sfiorato dal Matera a Castellammare. Al 13’ una spizzata di Di Lorenzo si trasformava in assist per Saveriano Infantino e lucani che capitalizzano al massimo un calcio d’angolo. Attaccano a testa bassa le vespe che riescono a pervenire al pari all’83 con il quarto centro stagionale di Lisi.