Big-match a Matera, spicca Messina-Foggia

Big-match a Matera, spicca Messina-Foggia

Sabato primo novembre prenderà il via l’undicesima giornata del Girone C di terza serie. Molti scontri insidiosi, che potrebbero mutare la classifica attuale. Questo il quadro completo delle gare: si inizierà con Martina Franca-Melfi alle 14:30, seguiranno Casertana-Ischia alle 15, Paganese-Barletta alle 16 e Juve Stabia-Lupa Roma alle 18; domenica invece ad ora di pranzo alle 12:30 Reggina-Aversa Normanna, alle 14:30 Benevento-Vigor Lamezia e Messina-Foggia, alle 16 Matera-Salernitana ed alle 18 Lecce-Cosenza, mentre chiuderà la giornata il posticipo di lunedì Catanzaro-Savoia in programma alle 20:45. Diamo uno sguardo più dettagliato alle sfide che caratterizzeranno questo weekend:

Martina Franca-Melfi sarà una partita da non fallire per i padroni di casa. I pugliesi hanno ritrovato morale nelle ultime due partite, vincendo il match interno con l’Aversa ed esterno di Torre Annunziata, dimostrando di essere una squadra da non sottovalutare. Il Melfi, sempre più ‘squadra X’ per il numero di pareggi (8 fin ora), cercherà di far punti su un campo non facilissimo quale il “Tursi”. Chi porterà a casa i 3 punti?

Casertana-Ischia sarà un derby importante per la classifica di entrambe le compagini. Al ‘Pinto’ scenderanno in campo le due neopromosse, che però hanno obiettivi totalmente opposti. Gli isolani, che hanno subito 7 giorni fa una clamorosa sconfitta dalla Paganese, vorranno certamente fare punti per salvare la panchina al proprio tecnico, sempre più in bilico. Si troveranno però difronte una Casertana agguerrita e affamata di vittorie, reduce da un buon pareggio esterno con la Lupa Roma. Gara scontata o ricca di sorprese?

Paganese-Barletta sarà la ‘sfida della ripresa’ per le due squadre. Gli azzurrostellati hanno conquistato un’importante vittoria al ‘Mazzella’ di Ischia, scalando qualche posto in graduatoria. I biancorossi in crisi da qualche giornata, tenteranno il blitz esterno al “Marcello Torre” di Pagani, potranno fare affidamento su Floriano, uno dei pochi giocatori che si è guadagnato la sufficienza nella disfatta interna col Matera. Chi sarà più determinate tra Caccavallo della Paganese e Floriano del Barletta?

Juve Stabia-Lupa Roma sarà un incontro di elevato livello tecnico. Ad affrontarsi saranno due pretendenti alla serie cadetta, apparse in questa prima parte di campionato molto convincenti e determinate. Le vespe gialloblù, sempre più corsare lontano dalle mura amiche, vorranno a tutti i costi una vittoria per non perdere il passo del Benevento; d’altra parte i capitolini cercheranno di non concedere troppo ai padroni di casa, per non trovarsi in situazioni poco favorevoli. Chi si imporrà al termine dei 90 minuti? Juve Stabia o Lupa Roma?

Reggina-Aversa Normanna sarà una partita da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre. I calabresi, che hanno rimediato una clamorosa sconfitta in quel di Lamezia, sono pronti al riscatto proprio con l’ultima in classifica, l’Aversa Normanna. I campani hanno dimostrato carattere contro il Benevento, e di occupare ingiustamente un ultimo posto sempre più distaccato dalla zona play-out. La sfida tra le ultime due, ad ora di pranzo, sarà certamente da seguire. Chi rimarrà indigesto al fischio finale?

Benevento-Vigor Lamezia sarà un’importante prova per il consolidamento della posizione in classifica delle due compagini. I sanniti, primi in classifica con 3 punti di vantaggio sulle seconde (Salerntiana e Juve Stabia), tenteranno la fuga contro un avversario apparso fin qui molto lucido e sorprendente (basti pensare alle vittorie interne con Reggina e Catanzaro). Sarà la sfida tra Marotta e Montella, che domenica saranno alla ricerca del gol. 3 punti ai giallorossi, o i biancoverdi faranno un’altra grande prestazione?

Messina-Foggia sarà un match d’amarcord tra due nobili decadute. I due sodalizi hanno militato in serie superiori alla Serie C, scontrandosi anche in Serie A (stagione 1964-65 dove ad imporsi furono i calabresi per 1-0). Vincere per il Foggia di De Zerbi sarà importante per continuare la striscia di risultati positivi, ma al ‘San Filippo’ non sarà di certo semplice. Chi risolverà questa questo match? Iemmello per i pugliesi o Corona per i siciliani?

Matera-Salernitana sarà il match-clou di giornata. Le corazzata granata affronterà in un’ostica trasferta, quale quella al “XXI Settembre”, un Matera invogliato a far bella figura davanti ai propri tifosi dopo la vittoria esterna di Barletta. Le due squadre non hanno avuto precedenti negli ultimi anni, data la partecipazione a campionati totalmente opposti, ma domenica giocheranno allo stesso livello. Fondamentale il fattore campo, o una vittoria esterna per i campani?

Lecce-Cosenza non sarà una partita scontata per i salentini. In settimana, la squadra della Sila, ha cambiato guida tecnica affidandosi all’allenatore della Berretti Stefano De Angelis, esonerando così mister Cappellacci a causa degli scarsi risultati ottenuti. D’altra parte il Lecce di Lerda potrà potrà fare affidamento sull’11 titolare che ha sbancato Salerno, contando anche su Fabrizio Miccoli (totalmente recuperato). Una gara dai due volti quella al “Via del Mare”. Esordio fortunato per il neo-tecnico dei lupi rossoblu, o dominio giallorosso?

Catanzaro-Ischia sarà la sfida che chiuderà questa in bellezza questa giornata. Il trainer dei calabresi, Moriero, si troverà difronte un avversario in piena crisi ma da non sottovalutare o affrontare con scarsa concentrazione. Questo posticipo potrebbe costare caro all’allenatore degli isolani, Antonio Porta, che ha incassato 5 sconfitte in 10 gare conquistano appena 5 punti. Situazioni opposte ma con uno stesso obiettivo: la vittoria. Chi la conquisterà sotto i riflettori del “Ceravolo”?

Categoria: Serie C