Casertana da impazzire a Castellammare: un gol di De Angelis consolida il primato in classifica
La Casertana espugna Castellammare, campo ostico che è sempre stato un fortino per le vespe nei derby, giornata di sport al ‘Romeo Menti’ tra due tifoserie amiche. Bravo mister Romaniello a cambiare in corsa dopo che la Juve Stabia stava trovando i tempi e gli spazi per far male.
Primo tempo – Casertana matura parte molto ordinata, senza fretta e con un buon palleggio già dai primi minuti sembra superiore almeno con la testa alla compagine gialloblù che in questo campionato è partita davvero male. Vantaggio rossoblù che arriva già al 6’ con un passaggio tra le linee di Mancosu, velo di De Angelis e Negro insacca il primo gol in maglia rossoblù, buco centrale della difesa degli uomini allenati da Ciullo.
La risposta dei padroni di casa arriva al 13’con Vella con una botta di destro, bravo Gragnaniello di pugni ad allontanare, ma le vespe trovano il pareggio al 15’ con Arcidiacono che approfitta di un retropassaggio beffardo di capitan D’Alterio troppo corto battendo l’incolpevole Gragnaniello.
Alla mezz’ora sguscia bene Tito sulla fascia sinistra, palla messa benissimo rasoterra al centro dell’area, non ci arriva per centimetri Negro, da fuori gran botta di Mancosu respinta con il corpo steso a terra da Migliorini. Risposta stabiese ancora affidata a Arcidiacono con un tiro centrale, Gragnaniello manda in angolo. Prima frazione che non regala più emozioni.
Secondo tempo – Sembra che la rete del pareggio abbia ricaricato i giocatori ci casa che anche senza una vera e propria trama di gioca, ma con grande fisicità tengono bene il campo, prima occasione gialloblù al 7’ con Vella che solo in area si fa ipnotizzare da Gragnaniello che in due tempi sventa il pericolo.
Stabia ancora pericolosa per ben due volte con Migliorini sempre da calcio d’angolo, così mister Romaniello inserisce Rajcic a centrocampo al posto di Mangiacasale mettendosi 4-3-1-2.
Casertana che pian piano trova metri e al 33’ trova il vantaggio: grande azione sulla sinistra di Tito che supera due avversari e serve al centro De Angelis che si trova il pallone sui piedi dopo un rimpallo e sottomisura insacca il raddoppio.
Vantaggio che spegne le velleità stabiesi, rossoblù che con un corposo possesso palla resistono fino alla fine guadagnando tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.
Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Contessa, Obodo, Polak, Migliorini, Arcidiacono (30’ s.t. Gatto), Carrotta (38’ Caserta), Gomez, Vella, Favasuli: A disp.: Modesti, Romeo, Liotti, Buondonno, Carillo, Mileto, Mascolo. All.: Salvatore Ciullo.
Casertana: Gragnaniello, Rainone, Tito, Capodaglio, D’Alterio (25’ s.t. Idda), Murolo, Mangiacasale (18’ s.t. Rajcic), Mancosu, Negro (11’s.t. Alfageme), Agyei, De Angelis. A disp.: Maiellaro, Gala, Idda, Finizio, Pezzella, Cesarano, De Marco, Guglielmo, De Filippo, Ciotola. All.: Nicola Romaniello
Reti: 6’ Negro, 15’ Arcidiacono, 33’ s.t. De Angelis
Ammoniti: Gomez, Carrotta, Vella, Caserta (J.Stabia) Capodaglio (Casertana)
Note: Giornata estiva, 2000 spettatori, 400 da Caserta