Casertana da impazzire. Idda al 90′ regala il terzo posto
Un gol al novantesimo è sempre esaltante ma questo è ancora più ricco di significati: la Casertana è terza. In avvio di gara il tecnico Sesia opta per il modulo 3-5-2, con Zammuto Radi e Stendardo a comporre la linea difensiva, centrocampo con Cortellini e Meola sulle fasce, Palazzolo, Venitucci e De Rose nel mezzo, mentre le chiavi dell’attacco sono affidate al duo Floriano -Biancolino. La gara si apre con una grande occasione per gli ospiti: al minuto 5 Palazzolo lancia a rete Biancolino che si presenta tutto solo davanti Fumagalli, ma il numero uno riesce a neutralizzare miracolosamente il tiro. Al 10’ risponde la Casertana con una bella azione corale, conclusa con un tiro di poco alto di Cissè. Nei minuti successivi i padroni di casa spingono con decisione. Al 21′ prima ci prova Chiavazzo a superare Liverani, ma l’estremo difensore ospite mette in corner. Sul successivo calcio d’angolo, il numero uno barlettano nulla può sul colpo di testa di Cissè, che fa esplodere di gioia il ‘Pinto’ per la marcatura del momentaneo 1-0.
Nella ripresa i locali provano ad amministrare il vantaggio, ma il Barletta è vivo e al 59′ pareggia i conti con Palazzolo, abile a battere Fumagalli dopo una bella percussione di Floriano. Dopo la rete del pareggio il Barletta abbassa il baricentro del gioco e la gara sembra indirizzata a concludersi con il punteggio di parità, ma al minuto 88 ecco la beffa per il Barletta: su una punizione di Bianco, Idda anticipa tutti e insacca in rete la palla del definitivo 2-1.
CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Bruno, Idda, Murolo, Bianco; Marano, Rajcic,; Chiavazzo (53′ Mancino), Mancosu, Diakite (65′ Cunzi); Cissè. A disp. D’ Agostino, D’Alterio, De Marco, Mattera, Antonazzo. All. Gregucci.
BARLETTA (3-5-2): Liverani; Zammuto (89′ Rizzitelli), Stendardo, Radi; Meola, Palazzolo, Venitucci, De Rose, Cortellini (78′ Guarco); Biancolino (65′ Fall), Floriano. A disp: De Martino, Kiakis, Sokoli, Gemignani. All: Sesia.
Marcatori: 23′ Cissè (C), 58′ Palazzolo (B), 87′ Idda
Note: ammoniti: Marano, Bruno (C), Palazzolo, Stendardo e Radi (B); calci d’angolo Casertana-Barletta 5-2; recupero: 1′ pt, 4’st.
ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì ASSISTENTE 1: Nazzareno Manco di Vibo Valentia ASSISTENTE 2: Valerio Vecchi di Lamezia Terme