Casertana ufficialmente in C: Consiglio di Stato sancisce ripescaggio
Era nell’aria da settimane, ma oggi c’è la certezza: la Casertana è in serie C. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto i ricorsi di Perugia e Reggina, confermando la decisione del Tar di dare la serie B a Lecco e Brescia. Coi calabresi costretti a ripartire dalla D, per i Falchetti si aprono le porte del professionismo.
Tra le prime reazioni c’è quella del presidente della Provincia, Giorgio Magliocca: “Complimenti alla Casertana F.C. per il ritorno nel calcio professionistico. Un risultato che premia i grandi sforzi fatti in questi anni dal presidente D’Agostino e da tutta la società rossoblu, ai quali vanno le mie più sincere congratulazioni.
Con l’augurio che la Serie C rappresenti uno slancio per l’intero movimento calcistico di Terra di Lavoro che ha assolutamente bisogno di fare rete e compattarsi intorno a questo ambizioso progetto e alla squadra del capoluogo. Alla Casertana Football Club, ai calciatori e a tutti i tifosi un grande in bocca al lupo per la nuova entusiasmante stagione!”