Catania, dopo la riflessione bisogna ripartire ancora più forti

Catania, dopo la riflessione bisogna ripartire ancora più forti

C’è evidente delusione in tutto l’ambiente del Catania per l’eliminazione, domenica sera, dai playoff di Serie C. Rigori fatali al “Massimino” per gli etnei, che erano riusciti a riequilibrare il risultato di 1-0 di mercoledì a Siena imponendosi per 2-1 sulla Robur. Ma né la superiorità numerica né i supplementari sono riusciti a far evitare alla squadra siciliana i calci di rigore, lotteria che ha sorriso ai toscani.

Bisogna ora riflette in casa Catania perché la stagione chiaramente non si può giudicare in alcun modo fallimentare, ma forse è mancato quel guizzo, in campionato prima e nei playoff poi, per far valere il maggior indiscutibile tasso tecnico. Il Catania si presentava forte dei suoi numeri, del tifo, dell’esperienza, ma forse è mancata la convinzione, o è stata solo questione di sfortuna.

Di fatto però il club rossoazzurro anche nella prossima stagione dovrà disputare il campionato di Serie C. Lo farà a grandi, grandissimi livelli, come ha sempre fatto. Il Catania, ne siamo certo, incasserà con sportività la delusione e, già da oggi, starà senza ombra di dubbio programmando l’immediato futuro. Un campionato, il prossimo, che ancora una volta gli etnei proveranno a tutti i costi di vincere. In questa stagione ci sono andati molto vicino, la prossima potrebbe essere quella buona.

Fonte: www.tuttoc.com

Categoria: Serie C