Catanzaro, Moriero: “Accettiamo un risultato che ci aiuta a maturare”
In casa Catanzaro si mastica amaro dopo la sconfitta sul filo di lana ad opera del Matera dell’ex Gaetano Auteri. “Non usciamo ridimensionati da questa sconfitta- afferma Checco Moriero, tecnico delle Aquile-, il campionato è ancora lungo e, soprattutto, non è facile. Certo siamo consapevoli che abbiamo fatto una buona gara, ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno dato il massimo. Accettiamo il risultato- dichiara Moriero- con la consapevolezza che può aiutarci a crescere e a maturare ma soprattutto ci da la carica per il derby di domenica”. Sulla difficoltà sulle palle inattive, 4 i gol subiti in questo modo, il tecnico salentino risponde: “Dobbiamo studiare meglio queste situazioni di gioco ed essere- aggiunge- più cinici in fase di possesso palla. Comunque non drammatizziamo i ragazzi hanno dato tutto e cercheranno il riscatto già domenica”.
Dopo il tecnico, in sala stampa arriva capitan Salvatore Ferraro che sul fallo di rigore dice: “Sinceramente non abbiamo capito nulla” poi aggiunge: “Dispiace perdere così”. Sul derby: “Lo prepareremo al meglio per riscattare questa defaillance”.
In sala stampa arriva anche Giacomo Bindi. Il portierone giallorosso, che pure aveva fatto per due volte il miracolo su Letizia, afferma candidamente: “Sono troppo amareggiato per il risultato, faccio fatica a fare un’analisi lucida del match. E’ stata una gara aperta fino alla fine in cui nessuna delle due squadre ha spiccato sull’altra. Chiaro che avrebbe vinto chi sbagliava di meno e noi abbiamo sbagliato nei momenti importanti”.