Catanzaro, pres Cosentino: “Resto un’altra stagione, ma in Lega Pro troppe spese. Sono deluso”

“Non farei mai fallire il Catanzaro, il cuore e i sacrifici fatti sino a oggi non me lo permetterebbero”. Rassicura i tifosi il presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, che a Sport.Strill.it rilascia un’intervista nella quale però lamenta le difficoltà economiche di chi deve tenere una squadra in Lega Pro. Cosentino infatti dichiara: “Sono rimasto solo, le istituzioni e l’imprenditoria locale mi hanno abbandonato. Il progetto almeno per la prossima stagione andrà avanti, anche se i costi dovranno essere calcolati in base alle entrate. Passerei la mano, nessuno però si è fatto avanti”.

Il futuro del campionato è grigio, come ribadisce il presidente giallorosso: “Questa categoria costa troppo e non rende nulla, rientra appena il 10% di quanto si spende. Se non cambieranno le cose, credo che tra qualche anno in Lega Pro potranno esserci al massimo 30 squadre, basta guardare la valanga di deferimenti e penalizzazioni che colpiscono i club”.

Si era parlato di un interessamento di Cosentino per la Reggina, che però smentisce: “Non nascondo che 5-6 anni fa mi ero fatto avanti, purtroppo non ci sono stati i presupposti. Io con una nuova società? No, sto a Catanzaro. Una volta chiusa questa esperienza, lascerò il mondo del calcio. Che mi parecchio deluso…”

 

Categoria: Serie C