Catanzaro, rebus tattico per Erra

Ultima trasferta per le Aquile giallorosse in questo anno solare al Veneziani in cui affronteranno il Monopoli con fischio d’inizio alle 20.30 (LIVE MATCH a partire dalle 20 e a seguire la rubrica Top&Flop, sempre su TuttoLegaPro.com). Il Monopoli in casa è un cliente difficile per qualsiasi avversario perché la tifoseria biancoverde riesce a spingere la propria squadra anche nei momenti delle gare più complicati.

Fare risultato al Veneziani è impresa possibile anche per il Catanzaro e la squadra di Erra non punta al pari da strappar via ma la partita a vorrà giocarsela al meglio per portar via il massimo da questo turno esterno. In fondo gli ultimi cinque risultati utili consecutivi e la nuova guida tecnica di Erra rappresentano un viatico di buon auspicio per il Catanzaro.

L’assetto tattico di Erra potrebbe cambiare dal primo minuto rispetto al 3-5-2 canonico. Il tecnico del Catanzaro potrebbe quindi optare per un 4-3-3. Ciò che conta però sono ancora una volta le scelte obbligatorie che l’allenatore giallorosso si trova a fare a causa degli infortuni ma non tutte le notizie alla fine sono così brutte. Cominciamo allora da quelle brutte.

Niente trasferta di Monopoli per Taddei e Calvarese, indisponibili ancora per problemi fisici, così come Scuffia, Ingretolli e Sirigu. Non sarà della partita nemmeno Maita, fermato dal Giudice sportivo per aver accumulato il quarto giallo. Tornano a disposizione di Erra sia Foresta sia Agodirin. In particolare, il centrocampista di Mesoraca prenderà il posto dello squalificato Maita in mezzo al campo mentre l’attaccante esterno nigeriano sarebbe uno dei due che in un 4-3-3 supporterebbe la punta Razzitti. Rientrano inoltre il centrocampista Bernardi e il difensore centrale Moi che dovrebbero essere impiegati sin dal primo minuto.

Ecco gli uomini convocati da Alessandro Erra per la trasferta di Monopoli: portieri Cannizzaro, Grandi difensori Caselli, Fulco, Moi, Orchi, Priola, Ricci centrocampisti Agnello, Barillari, Bernardi, Caruso, Foresta, Giampà, Lionetti, Squillaceattaccanti Agodirin, Mancuso, Razzitti, Vitale.

 

Categoria: Serie C, Top & Flop