Catanzaro-Salernitana, mezzogiorno (e mezzo) di fuoco
Vedere un altisonante Catanzaro-Salernitana in Lega Pro, e per di più alle 12:30, fa davvero strano, ma è ciò che la 31^ giornata del Girone C propone in questa domenica di eccellente – anche considerato il blasone delle due squadre – calcio.
In piena lotta primo posto la Salernitana dall’alto dei suoi 64, più ridimensionati gli obiettivi del Catanzaro fermo a quota 44 in classifica: 20 punti di distanza che sembrano tanti, ma occorre sottolineare che in vetta i granata e il Benevento hanno già dato il cosiddetto allungo. E comunque, nonostante ciò, pronunciare questa sfida fa sempre un certo effetto.
Situazione gestibile per mister Sanderra, che ha potuto stilare diverse soluzioni di possibile formazione con un’ampia rosa a disposizione, mentre mister Menichini deve fare i conti con le pesanti assenze di Bianchi, Colombo, Nalini e Calil, che costringeranno il tecnico non tanto a inventarsi un nuovo modulo quanto gli interpreti di esso. Pienamente recuperato Lanzaro, mentre Negro, pur rientrando tra i convocati, non è al meglio della condizione.
Ciò che però lascia l’amaro in bocca è la lenta vendita dei tagliandi, che difficilmente subirà un’impennata in queste poche ore pre gara.
A dirigere l’incontro, che potrete seguire in DIRETTA su TuttoLegaPro.com a partire dalle 12:00 circa, sarà il sig. Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato da Danilo Ruggeri e Daniele Argento, ambedue della sezione di Palermo; osservatore, il sig. Mario Palmieri di Cosenza.