Catanzaro, Somma: “Ci godiamo questo risultato che arriva dopo un periodo difficile”
Ha conquistato il suo secondo successo stagionale, il Catanzaro di Mario Somma, una vittoria che arriva dopo un avvio di stagione non certo dei più felici. In sala stampa, subito dopo la gara, è lo stesso Somma ad analizzare il risultato: “Negli episodi– ha esordito il tecnico pontino- siamo stati più fortunati e questo ha inciso notevolmente sull’esito della gara. Ci teniamo questo risultato pesante– ha detto ancora –perché viene dopo un periodo non facile. Oggi (ieri, ndr) i ragazzi hanno dato tutto, perché nello spogliatoio non hanno nemmeno la forza di parlare, gli ho fatto i complimenti perché, al di là della qualità della squadra, hanno la cultura del lavoro e non dell’alibi, la mentalità giusta per raggiungere gli obiettivi”.
Sulla gara: “Non abbiamo fatto un buon palleggio ma in compenso ho visto ottime verticalizzazioni. Sul doppio svantaggio il Taranto pressava molto e questo ci ha permesso di innescare le ripartenze di Cunzi e Giovinco, due attaccanti a cui non puoi permetterti di lasciare campo. Non mi aspettavo – ha proseguito- di scardinare la difesa del Taranto ne così presto e neppure così tanto”.
Sulla possibilità, dopo il successo di ieri, di un cambio di modulo, il tecnico Somma ha risposto: “Al momento non voglio perché la squadra sta rispondendo e i risultati stanno cominciando ad arrivare”, poi rispondendo sulle condizioni di Sabato, che è uscito anzitempo da rettangolo di gioco, ha dichiarato: “Speriamo di recuperarlo per la prossima gara, oggi ha rimediato una distorsione alla caviglia, dietro siamo contati e la sua assenza sarebbe un problema”.
Fonte: www.tuttolegapro.com