Colpo di scena: Matera, ottima offerta per Auteri che prende tempo

Colpo di scena: Matera, ottima offerta per Auteri che prende tempo

In queste ore sta veramente succedendo di tutto. Le notizie si rincorrono, vengono smentite, poi ritornano in auge. Una situazione piuttosto ingarbugliata quella della panchina del Matera che aspetta ancora un nuovo padrone. Entro questa settimana, come affermato dal dg Iodice, i biancoazzurri avranno il nuovo allenatore. Sicuramente non si andrà oltre anche perchè il tempo stringe. Nelle ultime ore, però, sembra esserci stato un nuovo colpo di scena.

E questo colpo di scena sembra davvero avere del clamoroso. Il Matera e Gaetano Auteri, un corteggiamento che non sembra aver mai fine, anche quando il tecnico siciliano era dato di ritorno a Benevento. Le parole diffuse nel pomeriggio dall’avvocato Vigorito, però, sembrano aver arenato questa ipotesi. E nelle ultime ore, sembra esserci stato un altro colpo di scena. Infatti, secondo il collega Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, il Matera ha preparato un’altra nuova offerta per Gaetano Auteri. Secondo il noto esperto di calcio mercato, il club capeggiato da Saverio Columella sembra aver offerto a Don Tano un triennale da 150 mila euro a stagione con bonus extra, legati al raggiungimento dell’obiettivo. Ma non c’è solo il Matera. Auteri piace anche al Catania che sembra aver incontrato delle improvvise difficoltà nell’arrivare a D’Aversa. Etnei sullo sfondo, con i biancoazzurri che in queste ore stanno spingendo e non poco per cercare di convincere il tecnico siciliano al ritorno in panchina.

Poi, secondo un altro esperto di calcio mercato, Alfredo Pedullà, durante la trasmissione Calcio e Mercato su Sportitalia ha fatto il punto della situazione. Auteri, con il Benevento non ha trovato nessun accordo. Al momento, l’unica offerta è proprio quella del Matera che in queste ore sta spingendo per far firmare il contratto al tecnico siciliano. Auteri, però, prende tempo e nelle prossime ore potrebbe ritornare nella sua Sicilia per qualche giorno di vacanza. Sembra che il club capeggiato da Saverio Columella non voglia assolutamente aspettare il 1 luglio ma cercare di chiudere l’accordo il prima possibile per poter pianificare la stagione. Per questo, nelle prossime ore, in caso di mancata risposta, il Matera potrebbe davvero virare su un altro tecnico.

Situazione che sta avendo sempre più dell’incredibile in casa biancoazzurra. Una questione panchina che in queste ore sembra essere una telenovela. Quasi un mese e mezzo dall’addio di Padalino e il Matera deve ancora occupare la casella della panchina. Tanti i nomi che si sono fatti in questo momento, compreso quello di Auteri che è stato smentito più volte dalla società. Ma le indiscrezioni riferiscono di una nuova offerta, anche molto importante dal punto di vista economico e anche di un sì che non sembra arrivare, visto che lo si aspetta da diverso tempo.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Serie C