Coppa Italia Lega Pro: tra Cittadella e Spal è lotta all’ultimo respiro per la finalissima
E’ in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com) allo stadio “Tombolato” il ritorno della seconda Semifinale di Coppa Italia Lega Pro: in campo Cittadella e Spal, le due capolista del Girone A e B, oramai sempre più lanciate verso il sogno promozione in Serie cadetta ma anche verso la finalissima del torneo di categoria.
Dopo che ai Quarti di Finale i biancazzurri si sono facilmente sbarazzati per 5-0 del Santarcangelo e i granata si sono imposti solo dopo i tempi supplementari per 3-2 sulla Cremonese, l’andata tra ferraresi e veneti è terminata sull’1-1, grazie alle reti di Zigoni su rigore e Cappelletti allo scadere. Questo significa che, oggi, in caso di pareggio a reti bianche avrebbero la meglio i granata. In caso di pareggio per 1 a 1 si andrebbe ai tempi supplementari. Se il pareggio fosse di 2 a 2 (o superiore) a passare in quel caso sarebbero i biancazzurri, causa maggior numero di reti realizzate in trasferta.
La vincitrice dell’incontro odierno troverà in finale il Foggia, che nel doppio incontro con la Robur Siena ha ottenuto una rotonda sconfitta per 5-2 in terra toscana per poi rispondere tra le mura amiche dello Zaccheria con una altrettanto rotonda vittoria per 6-1.
La terna arbitrale sarà composta dal signor Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Orlando della sezione di Empoli e Matteo Benedettino della sezione di Bologna.
Fonte: www.tuttolegapro.com