Coppa Italia: Salernitana-Messina 2-0 il Messina esce con i campioni in carica

La Salernitana può ancora difendere la sua Coppa Italia di Lega Pro vinta pochi mesi fa: all’Arechi il Messina è stato sconfitto 2-0, anche se è stato più difficile del previsto superare i siciliani dell’ex Grassadonia, salernitano, che tornava per la prima volta a Salerno come avversario da allenatore. E’ servito a sbloccare la situazione un rigore concesso a quindici minuti dalla fine per fallo in area siciliana su Colombo e trasformato da Calil, ma pesa sulla prestazione dell’arbitro un possibile errore di persona sull’autore del fallo (Fourneau ha scambiato De Bode per Marin?); poi a dieci dal termine è arrivato il raddoppio firmato Colombo. Raggiunta la qualificazione agli Ottavi di finale, l’undici granata può ora pensare al Matera, mentre il Messina si concentrerà sul Foggia.
IL TABELLINO DELLA GARA

SALERNITANA (4-3-3): Russo; Colombo, Tuia, Bianchi, Franco; Castiglia, Giandonato, Volpe (69′ Pestrin); Mendicino, Ginestra (71′ Calil), Mounard (90′ Grillo). A disposizione: Ronchi, Trevisan, Pezzella e Cappiello. Allenatore: L. Menichini.

MESSINA (4-3-3): Lagomarsini; Benvenga, De Bode, Stefani, Marin; Bucolo, Nigro (59′ Damonte), Bortoli (74′ Stampa); Orlando (62′ Bjelanovic), Bonanno, Pepe. A disposizione: Iuliano, Silvestri, Donnarumma e Izzillo. Allenatore: G. Grassadonia.
Arbitro: Fourneau di Roma.
RETI: 75′ rigore Calil (Sa), 79′ Colombo (Sa).
NOTE: ammonito Bonanno (Me). Espulso al 74′ Marin (Me) per gioco falloso.

Categoria: Serie C