Corazza, la legge del Joker. Reggina, ora chi ti ferma più?
Un’altra vittoria, la nona in campionato, contro quella che era la seconda il gradutoria. Un risultato sul quale ha risultare determinante è stato ancora una volta il capocannoniere del torneo. Simone Corazza firma una doppietta al “Viviani” di Potenza e fa volare la Reggina a 31 punti, ora più cinque sulla seconda, la Ternana. Imbatutti, miglior attacco del torneo, 27 gol realizzati, anche migliori difesa a parimerito proprio con i lucani, con otto reti subite.
Difficile ad oggi dire se questa Reggina potrà avere un’avversaria che possa darle filo da torcere da qui alla fine del campionato. Per la Juve Stabia nella scorsa stagione fu il Trapani, che poi conquistò la Serie B ai playoff. Ma gli amaranto sembrano avere una marcia in più su tutte, anche nei match più difficili. E quello di Potenza è stato sicuramente complicato, a dispetto del risultato, lasciando pure qualche strascico polemico, con un presidente Caiata che non le ha mandate a dire in sala stampa.
Da menzionare sicuramente anche il Monopoli, che con la vittoria di Rende ha scavalcato anche il Bari e si è portato al terzo posto in classifica. E il Teramo, quarto successo consecutivo e aggancio alla Viterbese. In coda sorride solo la Sicula Lenzio, i bianconeri ritrovano la vittoria dopo un periodo nero.
Fonte: www.tuttoc.com