Cosenza-Messina: tre punti per continuare a mantenere vivo un sogno
Domani alle ore 15.00, allo stadio “San Vito Gigi Marulla” di Cosenza, si disputerà l’attesissima sfida tra i calabresi padroni di casa ed il Messina. Una gara molto sentita da entrambe le tifoserie e notevolmente importante per la classifica: tre punti, per entrambe le squadre, vorrebbero dire alimentare il sogno playoff, difficile ma non ancora da abbandonare definitivamente.
Il Cosenza è reduce dalla sorprendente sconfitta sul campo dell’Akragas per 1-0. I calabresi sono comunque quinti in classifica a quota 34, ad una lunghezza di distanza dall’ultimo posto utile per agganciare i playoff. Inoltre, i “lupi” sono ancora imbattuti tra le proprie mura, grazie ad un bottino di 7 vittorie e 2 pareggi nelle 9 partite fin qui disputate; le uniche “non vittorie” casalinghe, inoltre, sono state ottenute contro le altre due siciliane, Akragas e Catania. Il modulo dei calabresi sarà, con ogni probabilità, il 4-4-2: Perina difenderà i pali; difesa a quattro con Corsi e Ciancio sugli esterni e con Blondett e Tedeschi coppia centrale. In mediana Fiordilino e Arrigoni saranno i metodisti con Guerriera e Vutov ai loro lati. Tandem d’attacco che dovrebbe essere quello formato da Cavallaro e Arrighini.
Il Messina viene dall’ottima vittoria conquistata contro il Monopoli per 3-2. I siciliani sono settimi in classifica a quota 29, a -6 dalla zona playoff. Il rendimento esterno dei peloritani è discreto: 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 10 gare ma acuto in trasferta che manca dallo scorso 7 novembre. 4-3-3 per gli ospiti che vedrà Addario in porta; Barilaro e De Vito esterni di difesa con Burzigotti e Martinelli coppia centrale. Mediana con il classico trio Baccolo-Giorgione-Fornito. Tridente offensivo con Gustavo e Salvemini esterni e con Leonetti in vantaggio su Tavares per il posto di centravanti. Sarà la prima gara senza Arturo Di Napoli in panchina.
Fonte: www.tuttolegapro.com