Cosenza-Reggina, un derby da non sbagliare

Cosenza-Reggina, un derby da non sbagliare

Giornata numero 26 per il girone C del campionato di Lega Pro e, al “San Vito” alle ore 15 di domani, si incontrano Cosenza e Reggina in un derby che si annuncia “caldo” sotto ogni aspetto. La classifica di entrambe le compagini parla chiaro: vincere per non rischiare di vedere la Serie D da più vicino. Insomma, non propriamente una bella situazione.

In casa Cosenza è ancora amara la delusione per la sconfitta patita in casa del Catanzaro, in un match sentitissimo dalle rispettive tifoserie. Per mister Roselli, poi, oltre al danno la beffa, rappresentata dalla maxi squalifica inflitta a Cori, punito con ben 6 turni di stop dal Giudice sportivo per qualche parolina di troppo all’arbitro che ha diretto la gara del “Ceravolo”. Ma non è finita qui, domani pomeriggio mancherà anche Blondett, fermato da un serio infortunio. Dunque, grossi problemi di formazione, con qualche novità che vedremo sicuramente sul terreno di gioco del “San Vito”.

Clima più tranquillo per Alberti e la sua Reggina, malgrado il punto di penalizzazione rimediato in settimana. La salvezza, a differenza di un mese fa, è ancora possibile e l’ambiente amaranto vede questa partita come quella della svolta per cercare di uscire dalla zona pericolosa della classifica. Per questo derby, mister Alberti potrebbe ritrovare Insigne e Di Michele, reintegrati in gruppo dopo un periodo di polemiche e ammutinamenti, mentre Cirillo ha suonato la carica “Non molliamo niente”.

L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Andrea Morreale della sezione di Roma 1, coadiuvato dai due assistenti Lacalamita e Viola

Categoria: Serie C