De Liguori e un attaccante per far decollare l’Ischia
Al “Tursi” di Martina Franca, alle 12:30 di domenica, l’Ischia scenderà in campo per affrontare i padroni di casa, cercando di sbloccarsi in zona gol per riuscire a conquistare la prima vittoria stagionale in campionato. Gli isolani di mister Antonio Porta cercano intanto ancora rinforzi per sistemare la mediana: in questi giorni si sta allenando con il resto del gruppo l’esperto centrocampista Vincenzo De Liguori, ex Savoia e Nocerina, per il quale la società gialloblù pare decisa a muovere passi decisi verso l’ingaggio, andando ad assicurare a Porta un calciatore di qualità ed esperienza, capace di fare gioco e di dare geometrie ed equilibrio al pacchetto della seconda linea, caratteristiche che effettivamente mancano alla compagine isolana in questo momento.
E per quanto attiene la penuria di gol, l’Ischia spera di invertire la tendenza nelle prossime sfide stagionali, intanto studia qualche mossa da mettere in pratica sul mercato degli svincolati per adeguare un reparto che altrimenti rischia di diventare una pericolosa zavorra lungo il cammino che conduce alla salvezza in campionato. Col Martina Franca la fiducia in zona gol sarà attribuita nuovamente al giovane puntero Ingretolli, che però deve essere anche messo in condizione di poter incidere, laddove fino a questo momento s’è potuta apprezzare la sua tenacia nel riuscire a creare spazi interessanti per gli inserimenti dei compagni dalle retrovie. L’Ischia, tuttavia, non è riuscita ad incidere sotto le porte avversarie e questo, bisogna ammetterlo, anche per una buona dose di sfortuna. Ma il campionato di Lega Pro non aspetta nessuno, dunque la compagine di Porta è intenta in questi giorni a trovare altre soluzioni per riuscire ad incidere nella sedici metri rivale.
A tale proposito, bisogna verificare in che modo Porta vorrà utilizzare il brasiliano Cruz, spesso ai margini del team titolare nel corso di questa prima fase della nuova stagione. E’ lui, molto probabilmente, una freccia da valorizzare e da sfruttare meglio per consegnare all’Ischia una maggiore incisività in fase realizzativa, a meno che l’allenatore e la società non stiano studiando ulteriori innesti in corsa, pescando qualche elemento svincolato che può a lungo andare tornare utile per la causa gialloblù.