Delio Rossi: “Salernitana una promozione meritata. Ritornare? Ad ora non esiste nulla”
La Salernitana è tornata in Serie B con due giornate d’anticipo, vincendo il duello a distanza con l’altra corazzata Benevento nel girone C di Lega Pro. Un ritorno tra i cadetti meritato per la truppa granata che ha battuto svariati record durante questa stagione. Per parlare del momento in casa Salernitana, la redazione di TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva Delio Rossi, il tecnico più amato nella storia del club granata. Ecco le sue parole ai nostri taccuini.
Mister Delio Rossi, la Salernitana a cinque anni di distanza è tornata in Serie B…
“Penso sia meritato. E’ un risultato anche giusto perché si restituisce al calcio che conta una grande piazza”.
Poche ore dopo la promozione, il patron dei granata, Claudio Lotito ha dichiarato: “Sgombriamo il campo da equivoci posso essere presidente della Salernitana anche in B. Nessun conflitto con la Lazio. Dovrò lasciare solo in caso di Serie A”. Qualcuno a Salerno ha storto il naso dopo questa dichiarazione. Lei che ne pensa?
“Io penso che nel momento una proprietà decida e cerchi di vincere campionati va benissimo. La Salernitana ha potenzialità anche superiori alla categoria e non vedo perché questa società non debba cercare di avere il massimo. Sul discorso Serie A, Lotito non può tenere due squadre nella stessa categoria da regolamento, ma questo non c’entra niente anche perché la società cercherà di fare il massimo per questa squadra”.
A Salerno neanche il tempo di assaporare il ritorno in Serie B, che è già scattato il toto-allenatore. Lei puntualmente viene inserito tra i papabili anche perchè rimane il sogno dell’intera tifoseria…
“Non si può parlare di qualcosa che non esiste, non ha senso. Se si verificasse si andrà a valutare, ma non esiste nulla ad ora. La Salernitana ora deve pensare a godersi questa promozione; la società saprà cosa fare per il futuro prendendo le decisioni migliori”.