Il derby di Pagani vietato ai tifosi della Salernitana?

Un derby molto atteso e sentito quello tra Paganese e Salernitana, e ormai prossimo alla disputa: la gara si giocherà infatti mercoledì 1 aprile alle 14:30 al “Torre” di Pagani. La società azzurrostellata, vista la particolarità della giornata, ha indetto la “Giornata Azzurra”, che prevede che ogni tifoso paghi il normale biglietto: non saranno infatti validi abbonamenti, tessere omaggio e accrediti.
Sospeso anche il “Porta un amico”, che avrebbe permesso anche ai tifosi granata non tesserati di accedere al derby, aperto quindi solo ai tifosi della Salernitana in possesso della Supporters Card. O almeno, così è finora, ma non si escludono cambiamenti: come riporta PaganeseMania.it, il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, ha scritto al prefetto di Salerno, chiedendo di vietare la trasferta ai supporters dell’attuale capolista.

“Ho scritto a prefetto e questore perchè tira brutta aria, ho espresso la mia preoccupazione perché la presenza di tanti tifosi della Salernitana al Marcello Torre può rappresentare un pericolo per l’ordine pubblico. Nasce tutto da un precedente che ho vissuto in prima persona, sulla mia pelle”.

Queste le parole del primo cittadino. A breve, si attendono sviluppi.

Categoria: Serie C