Dg Casertana: “Nostro obiettivo resta salvezza prima possibile”
Si chiude con un pareggio in quel di Pagani, ma il girone d’andata ha regalato alla Casertana il titolo di campione d’inverno nel Girone A di Lega Pro. Ne abbiamo parlato con il dg dei campani, Nicola Pannone, partendo proprio dal pari contro la Paganese: “Un risultato molto amaro, per il resto il titolo di campione d’inverno lascia il tempo che trova, siamo già con la testa a Catanzaro e pensiamo a continuare il nostro campionato”.
Preferisce sempre rimanere con i piedi per terra quindi.
“Per quanto ci riguarda, come ho sempre detto, il primo pensiero è quello di arrivare a 41-42 punti, poi penseremo ad altri traguardi da raggiungere, la nostra priorità per il momento resta comunque quella”.
Dietro vi sono grandi squadre che si avvicinano alla testa.
“Certo, il tempo è galantuomo e alla fine vengono fuori le squadre che sono favorite sulla carta. Penso a Matera, Cosenza, Benevento, Lecce, Foggia, tutte squadre che erano pronosticate come vincitrici del girone, noi ci giocheremo le nostre possibilità tenendo a mente le nostre qualità e i nostri obiettivi”.
Il tempo è galantuomo anche con voi, nel girone d’andata avete seminato tanto.
“Se dicessi il contrario sarei un bugiardo, abbiamo fatto molto bene, ora abbiamo fatto qualche innesto e la soddisfazione c’è”.
Capitolo mercato, come migliorare la Casertana?
“Penso che abbiamo da fare qualcosa in uscita, in tal caso potremmo prendere qualche altro giocatore, adesso è soltanto il 12 di gennaio, fino al primo febbraio c’è tempo per fare le valutazioni opportune e le scelte conseguenti”.