Estasi Carrarese, è Serie B! La zuccata di Finotto condanna il Vicenza

Estasi Carrarese, è Serie B! La zuccata di Finotto condanna il Vicenza

E’ partita la festa allo stadio dei Marmi di Carrara, adesso è ufficiale: la Carrarese è in Serie B. Impresa è fatta per la formazione di Antonio Calabro che ha battuto il più quotato Vicenza, che si è presentato anche incerottato, portandosi a casa la promozione in serie cadetta. Una partita tesa, giocata benissimo dai marmiferi ed il gol promozione arrivato dopo soli sei minuti di gara con la testata decisiva di Finotto che spedisce i toscani in paradiso.

Delusione per il Vicenza che ci ha provato a conquistare la promozione passando dai playoff dopo una prima parte di campionato che non gli ha permesso di correre al pari del Mantova. Dopo il 1949, la Carrarese torna in Serie B.

Finotto: “E’ un momento bellissimo, abbiamo scritto la storia”

Ha segnato il gol che vale la Serie B per la Carrarese, ai microfoni della Rai queste le parole di Mattia Finotto. “Tantissimi sacrifici, tante partite in pochi giorni e non c’era nemmeno il tempo di esultare. E’ un momento bellissimo. Era importante sbloccarla subito, abbiamo difeso fino all’ultimo minuto. Siamo arrivati un po’ stanchi ed emozionati, la voglia di arrivare in B era tantissima. Sarà una cosa che ci ricorderemo per sempre, abbiamo fatto la storia. E’ stata dura”.

Categoria: Serie C