Gli auguri di Buon Natale dagli addetti stampa dei 60 club di Lega Pro
Senza di loro la Lega Pro e il nostro sito non potrebbero funzionare. Il loro lavoro, dietro le quinte, è essenziale. Per questo TuttoLegaPro.com ha deciso di augurarvi Buon Natale tramite gli addetti stampa dei club di Lega Pro della stagione 2016/2017…
GIRONE A
Gigi Poggio (ALESSANDRIA): “Auguri per giorni e mesi di gioia e soddisfazioni in campo e fuori”.
Giulio Cirinei (AREZZO): “L’U.S. Arezzo augura a tutti i tifosi della Lega Pro, ovviamente in particolare a quelli dell’Arezzo, un felice e sereno Natale e un 2017 ricco di soddisfazioni sportive. Da parte mia un saluto particolare ai ragazzi della Curva Sud “Lauro Minghelli”, che ci seguono in tutte le trasferte in giro per l’Italia e non ci fanno mai mancare il loro supporto”.
Fabio Sebastiani & Matteo Marchini (CARRARESE): “Un sentito augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo dallo staff comunicazione e marketing Carrarese calcio 1908”.
Vincenzo Carrante (COMO): “Tantissimi auguri di buon natale a tutte le persone che lavorano nell’interesse e per il bene della LegaPro, nella speranza che questi momenti di serenità, condivisione ed amicizia contraddistinguano anche le nostre giornate quotidiane, i nostri rapporti lavorativi ed interpersonali. Auguri e buone feste da parte del Calcio Como!!”.
Stefano Allevi & Daniela Fioni (CREMONESE): “Un augurio di un felice e sereno Natale a tutti i letttori di TuttoLegaPro.com e ai colleghi delle altre squadre… Anche per questa stagione siamo qui… un saluto e un abbraccio a tutta la redazione di Tuttolegapro.com, che permette di far conoscere le nostre realtà a tutti gli appassionati. Io e Daniela porgiamo a tutti i lettori, a tutti gli addetti ai lavori e a tutti i tifosi che ci seguono, i nostri migliori auguri per le imminenti festività”.
Federica Sala & Serena Scandolo (GIANA ERMINIO): “Auguri di cuore a tutto il mondo Lega Pro da parte della Giana Erminio! E ai colleghi addetti stampa auguriamo un Natale senza cellulare, senza mail, senza internet e senza pagine o siti da aggiornare, insomma, un Sereno Normale Natale!!! 🎄”
Paolo Nacarlo (LIVORNO): “Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi del Livorno e a tutti gli sportivi che seguono la Lega Pro!”.
Emanuela Lo Guzzo (LUCCHESE): “È bello ogni anno ritrovarsi tutti attorno alla tavola simbolica apparecchiata da TuttoLegaPro, un po’ come fanno le famiglie, per il consueto scambio di auguri. A nome della Lucchese e dei tifosi rossoneri porgo i migliori auguri di buone feste alle società, alle squadre con i rispettivi staff, agli addetti ai lavori, ai collaboratori e a tutta la Lega Pro.
Il mio augurio personale va ai colleghi di tutti gli uffici stampa e a Gaia e Nadia per il costante e prezioso supporto. Un pensiero particolare per i club in difficoltà che ogni giorno silenziosamente sgomitano a testa alta con dignità, orgoglio e fiducia in mezzo ai problemi di sopravvivenza.
L’augurio più profondo è per le persone a cui il terremoto ha inquinato la vita. Che le feste possano regalare loro una pausa di serenità dagli affanni quotidiani e la forza di credere nel desiderio di ricostruzione.
E infine un Natale speciale a tutti i bambini. Se si riuscisse ancora a guardare al pallone con la stessa incantata semplicità con cui i bimbi guardano le lucine dell’albero, magari il calcio sarebbe ancora più magico”.
Fulvio Ventura (LUPA ROMA): “Siamo ormai a Natale, ma in questi giorni di guerre, dolori e tragedie, non possiamo dimenticarci di quanta sofferenza ci sia sulla terra. Il primo pensiero deve andare alle vittime di genocidi, guerre ed attentati.
Facendo mie le parole di Nelson Mandela, “La pace è un sogno, può diventare realtà…ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare”, oltre ad un sereno Natale auguro a tutti di essere sempre capaci di sognare”
Matteo Sechi (OLBIA): “Dalla Sardegna un caloroso augurio di buone feste ai lettori di Tuttolegapro e alle società e ai tifosi del nostro splendido campionato”.
Roberto Gregori (PIACENZA): “È stato un girone di andata molto difficile è stressante. Le feste di Natale arrivano al momento giusto. Spero che tutti i giocatori, dirigenti, presidenti di questo magnifico campionato possano trovare serenità nelle loro famiglie. Bastano due giorni per vivere le cose più importanti della vita. Amore e tranquillità. Questo è l’augurio che viene dal mio cuore”.
Stefano Baccelli (PISTOIESE): “Il 2016 è stato un anno importante per la Lega Pro, tornata quest’anno a sessanta magnifiche squadre, in rappresentanza di realtà grandi e piccole. Ognuna portatrice di valori sportivi e tradizioni importanti. Lunga vita a TuttoLegaPro, che ci segue con affetto e professionalità e contribuisce alla crescita di tutti noi!”
Nicola Benedetti & Giulia Tanini (PONTEDERA): “L’ U.S. Città di Pontedera augura buona feste a tutti i propri tesserati e simpatizzanti. Il club granata ringrazia in particolare i tifosi, esprimendo loro i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo”
Nicola Picconi (PRATO): “A nome dell’Ac Prato, i migliori auguri di Buon Natale. Che questo giorno possa regalare a tutti, sentimenti di pace, amore, gioia e serenità insieme alle Vostre famiglie, ma che soprattutto possa realizzare quello che di più profondo e più intimo desidera il Vostro cuore!”
Donata Zaghis (PRO PIACENZA): “Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio” (Albert Camus). Facciamo in modo che questa affermazione non sia un’utopia ma un modo in cui vivere sempre più spesso gli eventi sportivi e un invito rivolto soprattutto alle nuove generazioni di calciatori e tifosi. Buon Natale!”
Federica Afflitto (RACING CLUB ROMA): “Tifo per un 2017 che porti salute, passione e grandi imprese , che possa farci vivere momenti di intense emozioni, di risate spensierate e di coraggiosi traguardi. Affinché il 2017 non sia un anno di rimpianti ma di sfrontate, folli, energiche giornate di buona e intensa vita. Auguri di Buon Natale e felice 2017 e forza Racing Roma”.
Fabio Mariani (RENATE): ““La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del Sig. FELICE NATALE, e di volerle condividere con tutte le altre 59 squadre di Lega Pro fino alle 23.59 di domenica 25 dicembre”. Beh…tralasciando per una volta la formalità… auguriamo a tutti un S.Natale ricco di serenità e pace!”
Tommaso Salomoni (ROBUR SIENA): “AuguRobur di buon Natale a tutti gli appassionati di calcio e a tutta la Lega Pro”.
Carolina Pucci (TUTTOCUOIO): “Ai colleghi di TuttoLegaPro.com, ai tifosi, ai dirigenti, a voi tutti amanti del calcio giunga l’augurio più bello da parte dell’A.C TUTTOCUOIO per un sereno e Santo Natale 💖”.
Eleonora Celestini (VITERBESE CASTRENSE): “La As Viterbese Castrense augura a tutti i suoi tifosi e a tutti gli sportivi, soprattutto amanti del calcio, di trascorrere un sereno Natale, con la speranza che il 2017 sia pieno di soddisfazioni”.
GIRONE B
Simone Farina (ALBINOLEFFE): “Dietro l’amore per il nostro lavoro ci sono un po’ le stesse ragioni che ci portano ad aspettare con trepidazione il Natale: gli abbracci dopo la più difficile tra le vittorie sono gli stessi delle famiglie che si riuniscono al gran completo dopo un anno trascorso in ambienti diversi. Da parte mia e di tutta l’U.C. AlbinoLeffe il migliore augurio per un felice Natale a Voi e a tutte le Vostre famiglie, sia a quelle che incontrerete domani con emozione per lo scambio dei regali che a quelle che ritroverete con piacere il giorno seguente per preparare la prossima partita”.
Andrea Carloni (ANCONA): “Desideriamo formulare i migliori Auguri di Buone Feste e di Buona Vita a tutti coloro che mettono cuore e passione nelle cose che fanno. Proprio come tutti i protagonisti della Lega Pro Unicef, con un particolare pensiero ai tanti bambini che hanno bisogno del nostro supporto. Sono Auguri sinceri, che intendiamo estendere ai nostri tifosi, con l’auspicio che la loro passione per i colori biancorossi resti sempre al nostro fianco!”
Sara Vivian (BASSANO VIRTUS): “Lo chiamano il campionato dei campanili. Tante storie diverse da raccontare, tante città sparse per tutta Italia, dalle piccole realtà di provincia, alle società ricche di tradizione. Tante persone che lavorano dietro le quinte sospinte della medesima passione, condividendo gioie e incertezze, adrenalina e fatiche, ogni giorno, ogni week end, ogni stagione. Società pronte a scrivere insieme a voi la propria storia, sperando che alla fine si possa tramutare in favola. A tutti i colleghi, a tutti i lettori, a tutti i tifosi…tanti auguri (giallorossi) dalla dirigenza, dallo staff tecnico e dalla prima squadra del Bassano Virtus 55 Soccer Team!”.
Jacopo Frattini (FANO): “In un anno importante per la Lega Pro, con l’obiettivo di crescere e guardare al futuro attraverso l’innovazione e la continua voglia di migliorarsi, l’Alma Juventus Fano 1906 augura a tutte le società, ai dirigenti, ai giocatori, ma soprattutto ai tifosi i migliori auguri di buone feste dando appuntamento alla prossima partita di campionato. Perché la terza serie per noi, è la prima guardandola al contrario”.
Hervè Sacchi (FERALPISALÒ): “Dal cuore dei Leoni del Garda vi giunge il nostro più sentito augurio di Buon Natale e l’auspicio per un sereno anno 2017, ricco di gioie e soddisfazioni. La dirigenza, la prima squadra, tutto il settore giovanile e i nostri tifosi vi augurano Buone Feste. Forza Feralpisalò!”
Alberto Sartor (FORLÌ): “Auguro a tutti gli appassionati di sport Buone Feste e Auguri per il 2017. Con la speranza che nel prossimo anno lo sport possa continuare ad essere un veicolo di valori ed iniziative positive da diffondere e comunicare non solo al nostro mondo. Il calcio che mi piace è quello che dona sorrisi e sa emozionare, nella vittoria e nella sconfitta. Auguri a tutti dal Football Club Forlì”.
Gianluca Sannipoli (GUBBIO): “A TuttoLegaPro.com da tutta l’A.S. Gubbio 1910 un grande augurio di Buon Natale e per un felice nuovo anno 2017, ricco di successi. Un pensiero particolare e un grande abbraccio non può che andare alle popolazioni dell’Italia Centrale duramente colpite dal terremoto e in particolare a Norcia e Preci che fanno parte della nostra comunità regionale umbra”.
Vincenzo Greco (LUMEZZANE): “A tutti i tifosi di questo magnifico sport un sereno Natale e un buon 2017. Il campionato di Lega Pro sta dimostrando di essere un torneo avvincente, combattuto e pieno di emozioni”.
Luca Muscolini (MACERATESE): “Che le emozioni della Rata contribuiscano a far risollevare in fretta tutto il territorio, duramente provato dal sisma, per un Natale dolce e biancorosso!”
Paolo Pasolini (MANTOVA): “Con la speranza che l’anno nuovo porti serenità e soddisfazioni, lo staff del Mantova calcio augura Buon Natale e Felice 2017 a tutti!”
Antonio Vistocco (MODENA): “Auguri di buon Natale e di un sereno 2017 da parte del Modena F.C.”.
Massimo Candotti (PADOVA): “È stato un girone d’andata scoppiettante nella Lega più genuina e passionale d’Italia. Ora, per due giorni, i palloni tornano nei loro sacchi e le scarpe con i tacchetti dentro i borsoni: è Natale ragazzi! Un abbraccio a tutti i colleghi. Giù le penne e via le mani dalle tastiere, è il momento di stare con chi ci vuol bene. Auguri a tutti i lettori di TuttoLegaPro e in particolare a quelli biancoscudati”.
Gabriele Majo (PARMA): “Fino alla scorsa settimana non avremmo pensato che, calcisticamente parlando, sarebbe stato un Buon Natale per noi del Parma Calcio 1913: invece i successi negli ultimi due Derby ci consentono di passare qualche ora sereni con i nostri cari, pur nella consapevolezza che è giusto, sì, staccare la spina, ma non troppo. Anche perché, come ci ricorda Lega Pro Channel: “Non è finita”, profetico slogan che noi Crociati abbiamo talmente apprezzato da attuarlo sul campo. Un augurio sincero a Tutti che sia un Natale davvero buono, lontano dalle piccole tensioni quotidiane, e dagli enormi problemi che quotidianamente colpiscono il mondo”.
Marco Michelin (PORDENONE): “Da parte del #PordenoneCalcio l’augurio di un felice #Natale2016 a tutti i nostri tifosi, in generale a tutti gli sportivi e ai lettori di #TuttoLegaPro! Un pensiero speciale va agli addetti stampa, e soprattutto alle addette stampa 😀: dopo gli straordinari natalizi auguro a tutti/e un gennaio rigenerante!”
Nicola Bonafini (REGGIANA): “Caro Babbo Natale,
So che hai cose più importanti, ma tra un regalo e l’altro ricordati di noi… dei sessanta addetti stampa delle squadre di LegaPro che fanno slalom tra un allenamento e una richiesta d’accredito. Un aggiornamento al sito e una conferenza stampa di un giocatore o un allenatore.
E’ uno “sporco” lavoro… e qualcuno lo deve pur fare!
Auguri di cuore, quindi, a tutti i miei colleghi.
Pochi ne conosco ancora, molti, spero, ne conoscerò in futuro. A tutti loro va il mio pensiero più affettuoso.
Auguri di cuore a tutti, giocatori, allenatori e dirigenti delle squadre di LegaPro, perché i protagonisti nel bene e nel male sono sempre e solo loro… e perché arrivare all’11 di giugno è lunghissima!
Auguri di cuore alle loro (e alle nostre) famiglie… Lo so. Vi capisco!
Auguri di cuore, infine, a TuttoLegaPro… perché come diceva il grande Aldo Giordani “alcune son false, ma molte son vere!”.”
Ilenia Di Felice (SAMBENEDETTESE): “Tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste dalla SS Sambenedettese!”
Francesco Pancari (SANTARCANGELO): “A tutti gli amici della Lega Pro sereno Natale e felice Anno Nuovo”.
Andrea Anselmi (SUDTIROL): “Ai lettori di TuttoLegaPro e a tutta la grande famiglia della Lega Pro rivolgo i più sentiti auguri di un sereno e felice Natale da trascorrere nel calore ovattato delle proprie famiglie. Colgo anche l’occasione per ringraziare la redazione di TuttoLegaPro per l’attenzione e la professionalità che dimostra quotidianamente, seguendo il nostro campionato con attenzione e non comune passione. Un abbraccio”
Marco De Antoniis (TERAMO): “Tanti auguri per un Natale speciale e che faccia davvero sognare. E, con l’occasione, per un nuovo anno all’insegna della serenità più autentica, ricolmo di soddisfazioni biancorosse e nel quale ognuno di noi possa vedersi realizzare le aspettative migliori”.
Veronica Bon (VENEZIA): “Il Girone d’Andata si è rivelato pieno di emozioni neanche lontanamente immaginabili qualche mese fa, grazie a TuttoLegaPro per aver contribuito a raccontarle… Merry Christmas & Happy New Year da parte di tutto il Venezia FC e… che vincano le migliori!”
GIRONE C
Davide Sardo (AKRAGAS): “Dall’estremo Sud, dalla meravigliosa Valle dei Templi, dalla terra del premio Nobel per la letteratura Luigi Pirandello, vi giungano i più sinceri e affettuosi auguri di Buon Natale dall’Akragas Calcio”
Giuseppe Frondella (CASERTANA): “Agli amici di TuttoLegaPro.com non posso che porgere i più sentiti auguri di buon Natale. Un abbraccio che si estende a tutti i colleghi degli Uffici stampa dei club di Lega Pro. Con gran di parte di loro si è instaurato un rapporto che va ben oltre il semplice rettangolo di gioco. Siamo parte di una grande famiglia che vive nel segno della passione per questo sport tanto bello quanto complesso e, in molti dei casi, siamo accomunati dal profondo amore per la Città che quei nostri colori rappresentano. Che sia un Natale sereno. Un augurio sincero va a tutti i tifosi dei club di Lega Pro. Che queste festività siano l’occasione per stare insieme ai nostri familiari. Anche perché il nostro amato calcio ci porta spesso lontano da loro. Dalla città della Reggia un abbraccio a tutti!”
Angelo Scaltriti (CATANIA): “Amici di TuttoLegaPro.com, Pace e serenità vi accompagnino dalla notte di Natale al nuovo anno e ancora oltre, per continuare a raccontare i fatti e descrivere le storie più avvincenti di uno sport meraviglioso, che di emozioni si nutre e con le emozioni alimenta una passione che profuma di sana tradizione. Facile e piacevole, per noi, immaginare che stanotte e domani le famiglie si concederanno momenti di lietezza accesi, come le luci dell’albero, da entusiasmi condivisi: tra questi, il calcio, nostro adorato linguaggio universale. Auguri, profondi e sinceri”.
Antonio Capria (CATANZARO): “Un augurio di buone feste a tutti i tifosi giallorossi, ai giornalisti, agli amici di TuttoLegaPro, ai colleghi delle altre società, in particolare a quelli delle squadre del girone meridionale con i quali c’è sempre grande collaborazione, e all’efficientissimo ufficio stampa della Lega Pro.
Auguro un fine anno felice e sereno agli sportivi e a tutti gli addetti ai lavori, ma in particolare ai protagonisti di questa passione, ovvero i calciatori, che devono sempre ricordare che i colori che portano rappresentano storia, identità, orgoglio di intere città. Per quei colori migliaia di tifosi hanno sopportato e sopportano grandi sacrifici, lasciano le loro famiglie, fanno piccole e grandi rinunce, percorrono centinaia di chilometri ogni settimana per seguire e incitare la loro squadra. Auguro ai calciatori di essere sempre degni e di riuscire ad onorare la maglia che indossano”.
Gianluca Pasqua (COSENZA): “L’augurio del Cosenza Calcio prende spunto dal legame stretto dalla Lega Pro con l’Unicef per rilanciare un messaggio di speranza per i bambini. È a loro che rivolgiamo il nostro pensiero in questi giorni di festa, convinti che si possa fare ancora tanto per tutelare i diritti dell’infanzia”.
Dario Vincenzo Aduasio & Valerio Zefferino (FIDELIS ANDRIA): “Non c’è tattica migliore che passare il Natale con le persone che ami. Buone feste dalla Fidelis Andria”.
Lino Zingarelli & Arianna Amodeo (FOGGIA): “Che questo Natale possa regalare tanta pace e serenità alle famiglie di tutti i protagonisti della Lega Pro. Il nostro augurio per il 2017? Raggiungere, per i 60 club della terza serie italiana, l’obiettivo prefissato e desiderato. Per noi, naturalmente, FORZA FOGGIA!”
Gianluca Fabi (FONDI UNICUSANO): “L’Unicusano Fondi è orgoglioso in questo Natale di poter divulgare agli sportivi il messaggio di sensibilizzazione verso la ricerca scientifica. Questo è una campionato pieno di passione, emozione e tifo che deve essere sempre lontano dalle azioni che possono sporcarlo. Un augurio di Buon Natale quindi a chi ama il calcio in modo sano. Auguri ai lettori di questo sito, con la speranza che ogni volta che si imbattono nella lettura di un articolo riguardante l’Unicusano su questo sito riflettano sull’importanza dello studio e della solidarietà che spesso contraddistingue anche le iniziative della Lega. Auguri a questa redazione che ci permette di raccontarci in modo attento e professionale. Auguri ai miei colleghi di tutte le squadre che dietro le quinte portano avanti un lavoro di responsabilità come quella di chi tira un calcio di rigore”.
Umberto Naclerio (JUVE STABIA): “È Natale, riempiamo i nostri cuori di gioia, con l’augurio che la pace possa finalmente ritornare tra noi. La serenità e la gioia possano caratterizzare ogni istante della nostra vita quotidiana e di tutti gli sportivi ed amanti del gioco del calcio. Auguri ai lettori di TuttoLegaPro ed ai tifosi delle magiche vespe di Castellammare di Stabia”.
Andrea Ferrante (LECCE): “Il mio augurio di un Natale che possa essere foriero di pace e serenità per tutti gli sportivi”.
Pierpaolo Griesi (MATERA): “Il Calcio è competizione, la vita è competizione…il Natale è invece un momento di riflessione. Per queste festività il Matera Calcio augura a tutti serenità e tanto Amore”
Emilio Fidanzio (MELFI): “Un solo grande e sentito augurio. Che possa esserci felicità per tutti. Non c’è dono più grande per ognuno di noi. Buon Natale”
Paolo Crisafi (MESSINA): “Un augurio a colori per un Sereno Natale, ovviamente con il Giallo e con il Rosso”
Domenico De Russis (MONOPOLI): “Per il calcio pulito e per il recupero dei valori genuini dello sport il Monopoli 1966 augura a tutti i suoi tifosi e ai tifosi della Lega Pro i migliori auguri per le sante feste”.
Lorenzo Ansaldi (PAGANESE): “Che sia un Natale costellato di sorrisi e pieno di gioia per voi e i vostri cari. Con un augurio speciale, per l’anno che verrà, per le soddisfazioni personali e sportive dei nostri tifosi da parte mia e di tutta la famiglia azzurrostellata”.
Giuseppe Praticò (REGGINA): “A titolo personale ed a nome della Reggina 1914 che in questa occasione mi onoro di rappresentare, porgo gli auguri di Buon Natale e Felice 2017 a tutti i colleghi, le società, i calciatori ed addetti ai lavori. Che sia una Natale sereno”.
Massimo Leotta (SIRACUSA): “Auguri a tutti noi che amiamo il calcio. Auguri a chi il calcio lo detesta. Prima o poi guarirà 🙂”
Marco Amatulli (TARANTO): “Tanti auguri a tutti gli appassionati di calcio, uno sport capace di unire diverse generazioni in tutto il mondo. Che sia un Natale all’insegna del rispetto, dell’amore e della solidarietà verso il prossimo. Un augurio speciale ai meravigliosi tifosi rossoblù! SEMPRE FORZA TARANTO!#SFT”.
Roberto Saverino (VIBONESE): “I migliori auguri di buone feste a tutti gli sportivi ed in particolare a coloro che hanno la forza, la voglia e la passione di raccontare uno sport bellissimo. Tanti cari auguri anche da parte della U.S. Vibonese”.
Fabiano Iaia (VIRTUS FRANCAVILLA): “Auguri di un sereno e felice Natale a tutti i lettori e lo staff di TuttoLegaPro, a tutti i tifosi della Virtus Francavilla ed a tutti i colleghi delle società di Lega Pro, che sia un 2017 foriero di soddisfazioni e gioie per tutti. Buone Feste”.