Il Savoia non piace, mister Bucaro è già in discussione?

Il Savoia non piace, mister Bucaro è già in discussione?

E’ già a rischio la panchina di mister Giovanni Bucaro? La risposta non può essere immediata, né tantomeno scontata. Il Savoia, reduce dalla brutta sconfitta di Lamezia, lascia per l’ennesima volta un ricordo spiacevole lasciando il rettangolo verde. Gli oplontini hanno sicuramente necessità di amalgamarsi al meglio e ci vorrà senz’altro del tempo per riuscire a trovare la proverbiale quadratura del cerchio: intanto, però, la squadra di Bucaro soffre maledettamente dei cali verticali nel corso dei secondi tempi e non appare aver trovato ancora quella solidità difensiva necessaria a fondare un impianto di gioco che risulti poi efficace anche qualche metro più avanti, tanto a centrocampo quanto in attacco.

Certamente bisogna aspettare ancora un po’ prima di “sparare” sentenze, ma il Savoia ha necessità di risultati e di punti per scuotersi e fare la sua parte nello scenario della Lega Pro. Una categoria da conservare a denti stretti ed è chiaro che i tifosi bianco scudati si aspettavano ben altre premesse in avvio di campionato. C’è ancora tanto da giocare e di tempo per recuperare il terreno perduto ce n’è in abbondanza, ma domenica il Savoia è atteso dal derby col Benevento, che si giocherà regolarmente al “Giraud”, dunque a Torre Annunziata arriverà una big del girone C che non vorrà certamente fare regali a Cipriani e compagni, puntando all’alta quota nell’arco di questa stagione.

Per il Savoia e per mister Bucaro è già un banco di prova importante per dare un segnale di riscossa, altrimenti ci sarà soltanto da riflettere su ulteriori errori e limiti di una squadra che ha necessario bisogno di rialzarsi. La Lega Pro non attenderà ancora per molto, dunque l’allenatore ed i suoi ragazzi sono chiamati a fornire dei riscontri significativi, oltre che sul piano del risultato anche dal punto di vista della prestazione.

 

Fonte: campaniagoal.it

Categoria: Serie C