Ischia-Martina Franca: seconda vittoria degli isolani, ko i pugliesi

Si è giocata questo pomeriggio alle 14:30 la gara tra Ischia Isolaverde e Martina Franca, finita con un 2-0 in favore della squadra di casa, a segno con Kanoute e Mancino. A causa di problemi tecnici non ci è stato possibile svolgere il consueto live match – ricordiamo comunque che è possibile seguire con noi gli altri di giornata – ma diamo adesso conto di quella che è stata la partita.

Gara da subito accesa, con il Martina che ha la prima occasione del match, reclamando un rigore per un atterramento di Schetter in area, che però non viene sanzionato in nessun modo dal direttore di gara. Si sveglia immediatamente l’Ischia, con il trio Mancino-Kanoute-Fall molto ispirati: sono sempre loro a impegnare Viotti, che prima chiude Fall, poi viene salvato dall’incrocio dei pali e allontana poi la palla per due volte, smanacciando come meglio può. Ma il gol è maturo, e da un cross di Mancino nasce il gol di Kanoute che di testa batte il portiere avversario. I pugliesi si rifanno sotto con Schetter, ma niente di fatto, gli isolani vanno a riposo con il vantaggio.

Nella ripresa non si da per vinto il Martina, ma il trio dell’Ischia prima nominato è davvero in giornata; è però Izzillo a marcare la seconda rete, che viene annullata per posizione di off side. A ogni modo il raddoppio arriva: Mancino sfrutta un contropiede dei suoi, mette letteralmente a sedere la difesa del Martina e insacca il 2-0. A rimediare la gara ci provano sia Schetter che il neo entrato Bogliacino, ma Mirarco nega a entrambi la gioia del gol. Cristea manda invece alto sopra la traversa.

Il tabellino:

ISCHIA (4-3-1-2):  Mirarco; Florio, Moracci, Filosa, Bruno; Izzillo (41′ st Meduri), Calamai, Armeno; Mancino; Fall, Kanoute. A disp: Iuliano, Porcino, Patti, Savi, Guarino, Bargiggia, Palma, Manna. All: Bitetto

MARTINA (4-3-3): Viotti; Allegra, Sirignano, Migliaccio, Rullo (16′ st Curcio); Cristofari, Viola (19′ st Bogliacino), Zappacosta; Schetter (30′ st Gaetani), Cristea, Franchini. A disp: Simone, Danese, De Lucia, Gabrielloni, Scialpi, Basso. All: Incocciati

Arbitro: Bichisecchi di Livorno (Vecchi-Cantafio)

Marcatori: 27′ pt Kanoute (I), 29′ st Mancino (I)

Note: angoli: 2-5. Ammoniti: Zappacosta (M), Calamai (I), Allegra (M), Sirignano (M). Recupero: 1′ pt / 4′ st

Categoria: Serie C