Ischia-Martina Franca, sfida salvezza che i campani non possono proprio sbagliare

Una gara avvincente, tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Si presenta così il match tra Ischia Isolaverde e Martina Franca, in programma allo stadio Mazzella alle 14.30 di domani. Se gli ospiti possono anche accontentarsi di un pari, i campani puntano solo ed esclusivamente alla vittoria – la prima del 2015 – per sperare ancora nella salvezza diretta e al contempo per allontanare l’ultimo posto. In diciottesima posizione, a quota 16 punti in classifica, i gialloblu non vincono al Mazzella dal 21 dicembre scorso, quando si imposero per 2-1 sul Lecce. Per la sfida con il Martina gli isolani – letteralmente rivoluzionati dal mercato – devono rinunciare a Schetter, Ciotola e Bacio Terracino. Confermati in attacco Armeno, Millesi e Infantino; in difesa ancora spazio all’ex della gara Patrizio Caso.

Tutt’altro clima si respira in casa Martina Franca. Reduci dalla vittoria con il Catanzaro, i pugliesi occupano la dodicesima piazza, con ventisei punti totalizzati: una vittoria, insomma, significherebbe allontanarsi ancora di più dalle zone pericolose della classifica. Senza Fabiano e De Risio, ma con un Montalto in più, gli azzurrostellati non vincono in trasferta dal 13 dicembre scorso, quando batterono i cugini del Lecce. La squadra di Mister Salvatore Ciullo arriverà sull’isola dopo una lunga traversata: a Napoli da questo pomeriggio, la comitiva partirà solo domattina da Pozzuoli a causa delle cattive condizioni meteorologiche e della conseguente assenza di aliscafi e traghetti.

I precedenti sono a favore dei pugliesi, alla luce di quattro pareggi (ultimo il 2-2 del settembre scorso con rete di Ciotola all’ultimo minuto) e del pirotecnico 4-3 con cui il Martina si impose nel campionato di Serie D 2011-12.

Categoria: Serie C