Juve Stabia carica per la sfida al Barletta dell’ex Biancolino
Sei punti in tre gare e la sensazione che l’unica sconfitta maturata a Lecce non sia stata del tutto meritata. Si presenta con questo biglietto da visita il Barletta, che sarà di scena domenica sera (fischio d’inizio alle ore 18:00) al “Menti” di Castellammare per sfidare le Vespe di Pippo Pancaro. I biancorossi di Marco Sesia sono una delle piacevoli sorprese di quest’avvio di campionato, avendo regolato al “Puttilli” compagini di tutto rispetto quali il Messina ed il Cosenza. Ora ci sarà il confronto con la Juve Stabia, la quale ha naturalmente le motivazioni a mille dopo aver vinto il derby con la Casertana ed aver mosso con decisione la classifica nel girone C di Lega Pro. I gialloblé dovrebbero confermare a grandi linee l’undici che ha giocato al “Pinto”, magari variando il sistema di gioco a seconda delle necessità del momento ed in base alle caratteristiche tecnico-tattiche dell’avversario di turno: per esempio, mister Pancaro potrebbe dare fiducia dal primo minuto ad uno tra Vella e Di Carmine, che hanno fatto benissimo nella parte conclusiva del derby di Caserta, risultando decisivi ai fini della vittoria, per cui non è escluso che possano conquistare una maglia da titolare a discapito di qualche altro elemento, partito dall’inizio nell’ultima gara di campionato.
Anche a centrocampo, dove capitan Fabio Caserta è tornato arruolabile, ci potrebbero essere dei cambiamenti rispetto al match vinto a discapito della squadra di Gregucci: uno tra Bombagi e La Camera dovrebbe essere l’eventuale sacrificato per fare posto al fantasista calabrese. Non dovrebbero esserci variazioni, invece, sul fronte della difesa, dove la linea a quattro composta da Cancellotti, Migliorini, Bacchetti e Contessa – schierata davanti al portiere Pisseri – ha fornito degli ottimi riscontri al “Pinto”, pur se Bacchetti è stato costretto ad uscire anzitempo per infortunio, lasciando il posto a Romeo.
La Juve Stabia, tutto sommato, sa bene cosa fare e come ottenere nuovi risultati positivi, tuttavia nella prossima gara casalinga dovrà fare i conti con un Barletta in palla, oltre che ricco di individualità in zona offensiva, dal momento che mister Sesia può contare su una batteria d’attaccanti di tutto riguardo per la terza serie, vale a dire Venitucci, Rizzitelli jr, Legras e Biancolino. Quest’ultimo, ex di turno mai tanto amato dalla piazza di Castellammare, visto che ha vissuto una stagione molto negativa a livello di squadra nelle file gialloblé, rappresenta di sicuro il pericolo numero uno per la porta delle Vespe, che dunque dovranno cercare di arginarlo nel migliore dei modi per poi sperare nelle prodezze sotto rete di Ripa e soci per fare loro altri tre punti, fondamentali in ottica classifica.