Juve Stabia-Cosenza, Zavettieri al debutto sulla panchina delle “Vespe”

Juve Stabia-Cosenza, Zavettieri al debutto sulla panchina delle “Vespe”

TUTTOLEGAPRO – Juve Stabia e Cosenza si sfideranno quest’oggi con inizio alle ore 17.30, allo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia, nel match valido per la settimana giornata del girone C di Lega Pro. Questa sfida vedrà il debutto sulla panchina dei campani di Nunzio Zavettieri, nuovo tecnico delle “Vespe”, arrivato questa settimana al posto dell’esonerato Salvatore Ciullo, a cui è stata fatale la sconfitta rimediata nell’ultimo turno a Martina Franca con il punteggio di 2-0. Una scelta resa necessaria dopo l’ avvio disastroso dei campani che, nelle prime sei giornate di campionato hanno ottenuto appena 4 punti, con uno score di 1 vittoria, 1 pareggio e la bellezza di 4 sconfitte, le ultime due (contro Casertana in casa e Martina Franca fuori) consecutive. Inoltre, la Juve Stabia è ancora a secco di vittorie interne, dato che nelle tre gare giocate al “Menti” ha ottenuto solo un punto, quello “beffa” rimediato contro la Paganese e due sconfitte contro Lecce e Casertana. Il Cosenza, invece, sta vivendo un momento positivo: infatti gli uomini di Roselli hanno ottenuto 5 punti nelle ultime 3 partite e domenica scorsa hanno battuto l’ex capolista Casertana, infliggendo ai “falchetti” la prima sconfitta della stagione. Inoltre, anche l’inizio di campionato è stato positivo, dato che i “Lupi” nelle sei precedenti partite hanno ottenuto solo una sconfitta, quella rimediata a Messina il 27 settembre scorso. Infine,piccola nota statistica: si affrontano la Juve Stabia, mai vincente in casa in questo campionato, e il Cosenza, mai vincente in trasferta in questo inizio di stagione.

Per la gara di quest’oggi il neo tecnico non potrà fare affidamento su Nicastro, espulso nell’ultima gara contro il Martina e quindi squalificato per la gara di oggi. A questi bisogna aggiungere gli infortunati Ripa, De Risio, Bombagi e Maiorano. In difesa ritorna Migliorini, out per squalifica nell’ultima gara. Probabile la conferma del 4-4-2 con coppa d’attacco affidata ancora una volta a Gomez e Vella, anche se Gatto scalpita alle loro spalle.

Per il Cosenza l’unico indisponibile è Caccetta, ancora alle prese con l’infortunio rimediato a fine settembre, che non è stato convocato. Sarà invece della gara Ciancio, a rischio dopo un infortunio patito in settimana, che è tra i 20 convocati. Roselli non dovrebbe stravolgere la squadra vista all’opera nell’ultimo turno contro la Casertana. Di conseguenza, 4-4-2, con il tandem offensivo che dovrebbe essere affidato ancora una volta alla coppa Lamantia-Raimondi.

La gara sarà diretta dal signor Francesco Forneau di Roma 1, mentre gli assistenti di gara saranno Daniele Stazi della sezione di Ciampino e Antonello Mangino della sezione di Roma 1.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C