Juve Stabia, dimenticare la B e mente rivolta al derby di Caserta

Juve Stabia, dimenticare la B e mente rivolta al derby di Caserta

Il derby contro la Casertana è già un esame di riparazione significativo per la Juve Stabia di mister Pippo Pancaro. La squadra gialloblé, reduce da una battuta d’arresto a Catanzaro (2-0) e dal pareggio casalingo (1-1) di sabato scorso col Matera, comincia a sentire il peso della responsabilità visto che i fischi incassati al “Menti” nell’ultimo match stagionale risuonano ancora nelle orecchie dei tesserati, che naturalmente vogliono fare in modo da cancellare definitivamente la scia di delusioni, che si trascina avanti in quel di Castellammare ormai dalla trascorsa annata calcistica.

E, purtroppo, il fantasma della serie B (questo è quel che rimane di questa categoria, nella mente dei sostenitori) aleggia ancora minaccioso in giro per la città, tanto che il club caro al patron Franco Manniello ed al presidente Gianni Improta non è ancora riuscito a scacciarlo come desiderato. Il mancato ripescaggio ed il nuovo ricorso formulato all’Alta Corte del Coni (a braccetto con Matera e Pisa) stanno sottraendo energie preziose al sodalizio di via Cosenza. Lo scenario, che avrà un quadro più chiaro nella giornata di giovedì 11 settembre, si prospetta tutt’altro che lusinghiero per i colori della Juve Stabia, che fino alla fine spera di essere riammessa in B, che dovrebbe essere allargata a 24 squadre (viste le pretese dello stesso Pisa dell’ex Pierino Braglia). Un lungo percorso che, assomiglia più ad una “via Crucis” che ad una strada che conduce alla gloria. Vale la pena, quindi, concentrare ogni minima risorsa psico-fisica alla delicata gara di Caserta.

Sarà un bel derby sugli spalti, visto l’antico gemellaggio esistente tra le tifoserie, mentre in campo Casertana e Juve Stabia si affronteranno per cercare di superarsi in ogni modo, visto che i falchetti di Angelo Gregucci neppure hanno brillato in quest’avvio di torneo, rimediando due pareggi di fila contro Reggina ed Aversa Normanna (identico il punteggio, 2-2) e, contro le Vespe di Pippo Pancaro, dovranno fare a meno dello squalificato Idda, un perno difensivo di non poco conto, espulso nell’ultima sfida stagionale del “Pinto”.

Dal proprio canto, la Juve Stabia spera di avere tutti gli effettivi in forma per questa contesa, che si giocherà sabato sera alle 19:30, contando magari su qualche gol dello stesso Di Carmine, rientrato nel progetto calcistico attuale dopo essere stato per lungo tempo in lista di sbarco ed ai margini della rosa, nel corso di tutta quest’estate.

Fonte: campaniagoal.it

Categoria: Serie C