Lecce, ballottaggio Carrozza-Curiale nel tridente
Domani il lunch-match domenicale di Lega Pro che aprirà la seconda giornata di gare, fissato per le 13.30, vedrà di fronte all’Esseneto l’Akragas ed il Lecce (LIVE MATCH dell’incontro a partire dalle ore 13 su TuttoLegaPro.com e a seguire la rubrica Top&Flop al termine della partita, sempre su TuttoLegaPro.com).
I salentini arrivano a questa sfida dopo aver ripreso per la terza volta in questa stagione una serie utile di risultati grazie al successo interno col Cosenza ed al pari di Matera. A ciò si aggiunga la soddisfazione per il prestigioso accesso agli Ottavi di Coppa di Lega dopo aver eliminato al San Vito-Marulla il Cosenza, detentore del Trofeo. La buona sorte insomma parrebbe arridere finalmente alla squadra di Braglia che da quando si è seduto sulla panchina giallorossa non ha sbagliato un colpo, salvo la sconfitta del Ceravolo. Anche quella però bisogna metterla nel calderone della cattiva sorte che sino a questo momento ha tolto punti pesanti alla squadra pugliese. Nulla però è compromesso perché siamo ancora abbondantemente nella seconda metà del girone d’andata.
La gara dell’Esseneto è piena di insidie. L’Akragas deve voltare pagina dopo le ultime due prestazioni deludenti che hanno allontanato il pubblico dalla squadra con una dura contestazione della tifoseria agrigentina quindi i biancazzurri giocheranno la partita della vita e ciò rende la trasferta per il Lecce molto complicata.
In settimana però nell’ambiente giallorosso da più parti, a cominciare proprio dal bomber Moscardelli, ancora a secco di gol (solo due realizzazioni sinora), è stato detto chiaramente come questa trasferta possa rappresentare per i giallorossi una chance da tre punti, necessari per rilanciare le quotazioni del Lecce alla caccia della vetta nel girone C.
C’è fiducia e determinazione nelle truppa agli ordini del sergente Braglia ma qualcuno non partirà alla volta di Agrigento. Salvi e Gigli in settimana hanno svolto lavoro differenziato e resteranno in sede così come Doumbia che è indisponibile. Braglia quindi dovrebbe riproporre lo stesso tema tattico delle ultime due uscite. Unico dubbio inesorabile è il ballottaggio Curiale-Carrozza nel tridente giallorosso per sostituire Doumbia con l’ex granata favorito sull’ex gialloblu.
Ecco la lista dei venti calciatori convocati da mister Braglia: portieri Bleve, Perucchini difensori Abruzzese, Camisa, Cosenza, Freddi, Legittimo, Lo Bue, Liviero centrocampisti Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Suciu, Vecsei attaccanti Curiale, Diop, Moscardelli, Surraco.
Fonte: www.tuttolegapro.com