Lecce, a Caserta la prova del nove: è sfida tra squadre in salute

Lecce, a Caserta la prova del nove: è sfida tra squadre in salute

Dopo il pari dell’andata al ‘Via del Mare’, Casertana e Lecce si ritrovano di fronte oggi pomeriggio alle 18 e 30 all’Alberto Pinto. I campani, reduci dal pari di Taranto, non hanno particolari esigenze di classifica ma vorranno continuare a stupire e cercare di battere una delle big del girone. Dal versante opposto, i salentini sono costretti a vincere per continuare a stabilizzare nelle posizioni di vertice.

CASERTANA “Il Lecce è una squadra di assoluto spessore tecnico che si è rinforzato ulteriormente. Noi proveremo a metterli in difficoltà, come del resto abbiamo fatto all’andata. Come tutte le grandi squadre può farti male alla prima distrazione e noi dovremo stare attentissimi”. Il tecnico dei campani Andrea Tedesco mette in guardia i suoi da quella che sarà una partita dalle mille sfaccettature. Regolarmente a disposizione Corado e capitan D’Alterio mentre è ancora da decidere se Cisotti, attaccante appena arrivato dallo Spezia, giocherà dall’inizio o a partita in corso.

LECCE Dopo la vittoria in casa del Catanzaro di lunedì, il Lecce tornerà in campo, ancora in trasferta, contro la Casertana. Il tecnico giallorosso, riavrà a disposizione Giosa dopo il turno di squalifica. In porta potrebbe esserci l’esordio di Perrucchini al posto di Bleve mentre l’altro ultimo arrivato Marconi dovrebbe partire dalla panchina. Possibilità dal primo minuto per Costa Ferreira. Intanto mister Pasquale Padalino, nella conferenza della vigilia, ha dato segnale di non voler lasciare nulla al caso: “La Casertana è una della squadre che più mi ha impressionato nel girone di andata. Questa per noi, avendo giocato di lunedì, è una settimana diversa dalle altre quindi dobbiamo valutare bene il recupero. Inoltre va valutata la condizione fisica e il livello di conoscenza dei nostri meccanismi dei nuovi arrivati dal mercato”. 

La gara sarà diretta da Luigi Pillitteri della sezione di Palermo. Voglia di stupire contro ambizioni d’alta classifica, punti per pochi, gloria per molti…

Categoria: Serie C