Lecce-Catania: scuotersi dopo la caduta
Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, allo stadio “Via del Mare”, andrà in scena la super sfida tra Lecce e Catania, big match che evoca ricordi di serie A e valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Due squadre che vengono da due pesanti sconfitte, che sono valse importanti passi indietro in classifica. Per questo motivo, i 90′ pomeridiani assumono valore ingente. Lecce-Catania è anche Padalino contro Pulvirenti. Il primo è tecnico scafato, esperto della categoria come pochi; il secondo è all’esordio assoluto, sostituisce Mario Petrone, dimessosi in settimana, ed avrà la possibilità di condurre la prima squadra dopo molti anni al timone della Primavera, prima, e della Berretti, poi.
Il Lecce è reduce dalla sconfitta di Francavilla Fontana contro la Virtus per 2-1. Passo falso che è costato il primo posto ai salentini, adesso secondi a quota 58, a -1 dalla capolista Foggia. Padalino dovrà fare i conti con le assenze degli squalificati Drudi e Torromino e dell’infortunato Mancosu. Il 4-3-3 rimarrà, comunque, il sistema di gioco prediletto. Perucchini difenderà i pali, con Ciancio, a destra, Agostinone, a sinistra, e la coppia centrale Giosa-Cosenza a comporre il reparto difensivo. In mediana, spazio al trio formato da Costa Ferreira, Arrigoni e Tsonev, mentre in avanti agiranno quasi sicuramente il rientrante Pacilli, Doumbia ed uno tra Marconi ed il capocannoniere Caturano.
Il Catania, d’altro canto, viene dalla pesante sconfitta interna contro il Mefli per 0-2. 39 punti in classifica per gli etnei, al decimo posto in classifica ed alla ricerca di un risultato positivo per consolidare una posizione playoff adesso traballante. Difficile ipotizzare le soluzioni cui opterà Pulvirenti, considerato il poco tempo che il neo tecnico ha avuto per lavorare con la squadra. Dovrebbe essere il 4-3-3 il sistema di gioco prescelto con Pisseri in porta. Difesa a quattro con Parisi, a destra, e Djordjevic, a sinistra, sulle fasce, con Bergamelli e Gil a formare il tandem centrale. In mediana, spazio a Biagianti, Scoppa e Bucolo, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere agire dal 1′ Pozzebon, Di Grazia ed uno tra Russotto, Mazzarani e Barisic, con quest’ultimo che sembra favorito.
Appuntamento alle 14 circa per il LIVE del match. Al termine, non perdete i Top e Flop su TuttoLegaPro.com.