Lecce, manca solo l’ufficialità, Liverani sarà il nuovo allenatore
Puo definirsi praticamente conclusa la telenovela durata una settimana che ha avuto come attore protagonista il prossimo allenatore del Lecce Fabio Liverani. Secondo quanto trapela dalla società giallorossa l’ex tecnico della Ternana avrebbe trovato l’accordo con il club salentino per guidare Lepore e compagni alla conquista della Serie B.
Liverani potrebbe essere già nel Salento nella giornata di domani con tutto il suo staff e assistere dal vivo al match della sua prossima squadra. L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domenica, mentre la presentazione a stampa e tifosi dovrebbe essere organizzata per lunedì, quando l’ex numero 10 del Perugia di Serse Cosmi dovrebbe dirigere il suo primo allenamento con indosso la tuta giallorossa.
Tatticamente non dovrebbe cambiare molto, il tecnico romano nel corso delle sue esperienze si è affidato spesso al 4-3-3, modulo sul quale è stato progettato il Lecce da Mauro Meluso. Proprio questo aspetto avrebbe permesso a Liverani di vincere la concorrenza su Toscano che predilige il 3-5-2, un sistema di gioco che il Lecce non può permettersi a causa della carenza di centrali difensivi.