Lecce: Padalino ironico, “Quando vinciamo complimenti a tutti, quando perdiamo io l’unico responsabile. Sconfitta immeritata”

Il tecnico del Lecce, Pasquale Padalino, ha analizzato così la sconfitta in casa della Casertana.

Questo il suo pensiero: “L’allenatore sono io, è chiaro che gestisco io l’aspetto tecnico. Quando vinciamo complimenti a tutti, quando perdiamo (sorride, ndr) sono io l’unico responsabile. Contro la Casertana non è che non abbiamo creato, chi manca tre gol a porta vuota e crea altre 4-5 situazioni per poter segnare di contro abbiamo subito un solo tiro in porta e Perucchini ha fatto una parata in una situazione di ripartenza su calcio d’angolo nostro. Poi (rivolgendosi ai giornalisti) se mi dite che abbiamo fatto una brutta partita, allora questa è una vostra opinione. Ognuno fa le proprie valutazioni“.

IL GOL SUBITO E LA SUA ANALISI – “E’ stato preso su una rimessa laterale con la squadra schierata. Non vedo quali altre difficoltà ci abbia creato la Casertana ad eccezione della pressione iniziale durata, penso, una decina di minuti. Non avremmo meritato la sconfitta. Abbiamo sbagliato diverse occasioni sotto la porta avversaria. Abbiamo provato a fare la nostra gara e se avessimo concretizzato le occasioni create, a quest’ora staremmo parlando di altro. Per voi (sempre rivolto ai giornalisti) il Lecce dovrebbe vincere ogni partita come il Napoli avrebbe dovuto battere 4-0 il Palermo. Sono concetti diametralmente opposti (intende dire i suoi e quelli dei giornalisti). Non ho nessun rammarico perchè, ripeto, abbiamo subito due tiri, uno su rimessa laterale e squadra schierata e l’altro su ripartenza dove non c’era difesa“.

Fonte: www.pianetalecce.it

Categoria: Serie C