Il Lecce è sempre più affamato: 3-0 all’Ischia
Ischia e Lecce due squadre con obiettivi opposti: da un lato gli isolani che lottano per uscire dalla zona play-out; dall’altro lato i salentini imbattuti da metà novembre e allo stato attuale vera antagonista del Benevento primo in classifica.
I giallorossi scendono in campo con la formazione annunciata: unica novità la presenza dal primo minuto dell’attaccante Ali Sowe al posto di Abdou Doumbia.
Molte le novità di formazione in casa Ischia. Problema muscolare dell’ultimo minuto per capitan Armeno, Spezzani e Filosa sono out, Manuele Blasi in panchina.
Dopo ventidue minuti di gioco di noia totale, arriva il primo cambio per l’Ischia: esce il difensore Filippo Florio, entra l’ex Lecce Manuele Blasi.
La prima vera azione degna di nota è al 26′ con uno scambio Lepore-Surraco che si conclude con un destro del leccese respinto in angolo dal portiere di casa.
Tre minuti più tardi è ancora il Lecce a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Alcibiade bloccato a terra dal Iuliano.
Il giallorossi trovano il gol del vantaggio al 33′ con Moscardelli. La retroguardia isolana perde incredibilmente il pallone in fase di costruzione di gioco con Savi, che liscia clamorosamente il pallone e favorisce l’ex Bologna bravo a battere Iuliano con un sinistro ad incrociare: 1-0.
Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa Braglia inserisce Doumbia per Sowe. Al 47′ il Lecce raddoppia con un sinistro da fuori area che trafigge Iuliano per il 2-0. Sesta rete stagionale per il bomber ex Bologna, che così diventa il migliore marcatore dei giallorossi.
Scorrono i minuti, Braglia sostituisce al 60′ Moscardelli inserendo al suo posto Curiale. Il Lecce è scatenato ed al 68′ trova la rete del 3-0 con un colpo di testa di Papini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’Ischia effettua due cambi: dentro Guarino e Cavani, fuori Savi e Kanoute. Nel Lecce, invece, dentro Lo Sicco per Papini.
La partita di Cavani dura pochissimo perché all’88’ si fa espellere per una gomitata su Cosenza. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare così. Il Lecce vince in trasferta e prosegue la sua striscia positiva di risultati utili consecutivi in campionato. I giallorossi non si fermano più…
Fonte: www.pianetalecce.it