Lecce-Unicusano Fondi: sfida tra squadre in bilico

Domani, domenica 26 Marzo (ore 14.30), allo stadio “Via del Mare”, andrà in scena il match tra Lecce e Fondi, valevole per la 31^ giornata di Lega Pro, girone C.

Ci sono ancora dei traguardi da centrare. Ed è per questo che entrambe le squadre non possono permettersi un altro passo falso, poiché comprometterebbe definitivamente (o quasi) l’obiettivo per cui tanto si è sudato in tutte le 30 gare del torneo finora disputate. Si preannuncia dunque una sfida interessante tra due formazioni in bilico.

Reduce dalla sconfitta interna con la Casertana, il Fondi adesso rischia di veder sfumare l’ambito piazzamento playoff, dopo un campionato giocato ad altissimi livelli. Il magro bottino di due pareggi e due sconfitte consecutive nelle ultime quattro gare, ha portato la formazione di mister Pochesci a scivolare fino alla decima posizione in condominio con la Paganese. Ecco che la sfida di domani al “Via del Mare” assume un’importanza determinante. Anche in una trasferta, sulla carta proibitiva, contro la corazzata giallorossa, gli accademici hanno l’obbligo di tirare fuori il massimo per continuare a stare al passo nella bagarre playoff, che mai come in queste ultime giornate, si sta facendo sempre più avvincente e imprevedibile.

Da primi della classe a inseguitori. Tornati con le ossa rotte dalla trasferta dello “Zaccheria” di Foggia, i leoni di Lecce sono chiamati a tornare a ruggire. Le contestazioni dei tifosi giallorossi per la prestazione nel derby perso con i santanelli hanno fatto da cornice alla settimana di “passione” salentina. Se è vero che lo scontro diretto potrebbe risultare determinante, è altrettanto realistico che per centrare la promozione diretta, al di là dei match point, la continuità di risultati è la cosa più importante. Contro i fondani, e con le orecchie protese alle voci provenienti dal “Massimino” (nel big match tra Catania e Foggia), gli uomini di mister Padalino possono dunque dimostrare di essere ancora in corsa per il primo posto e acquisire quella fiducia necessaria per non dare ragione a chi li vede già fuori dai giochi per l’accesso diretto alla Serie B.

A dirigere l’incontro sarà il Sig. Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Felice Sante Marinenza de L’Aquila e Graziano Vitaloni di Ancona. Potrete seguire la diretta del match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine della gara il consueto appuntamento con i Top & Flop.

Categoria: Serie C, Top & Flop