Lega Pro Girone C: Benevento in testa alla classifica per una notte
Si è aperta oggi la 15ª giornata del campionato di Lega Pro con quattro partite. Occhi puntati sui campi di Messina, Caserta, Reggio Calabria e Lecce.
Allo stadio “San Filippo” il Messina riesce a tenere in scacco il Catanzaro fino al 91° quando il gol di Rigione riequilibra le sorti un match che andava chiudendosi sul risultato 1-0 per i peloritani, maturato ad un quarto d’ora dal termine grazie a Stefani su calcio di rigore.
A Caserta la cura Campilongo non porta bene ai falchetti: Foggia in vantaggio al 41° con Iemmello nonostante l’espulsione dopo appena venti minuti gara di Curio. Cavallaro raddoppia al 70°. Al 77° riapre la gara Mancino ma la Casertana resta in dieci appena due minuti dopo, ristabilendo la parità numerica con l’espulsione di Antonazzo. Gli uomini di Campilongo sbandano tanto da rischiare di subire in ben due occasioni la terza rete ma Carrus e i suoi ricominciano a macinare calcio alla ricerca del pari, che arriva al 41°, ma la rete è annullata e, nonostante il forcing finale, la gara termina col risultato di 2-1 favorevole al Foggia.
Dopo lo stop di Salerno, la Paganese di Sottil riprende la sua scalata. Al “Torre” è ospite la Vigor Lamezia; al 41° il funambolico Eric Herrera porta avanti gli azzurrostellati con una rovesciata da copertina. Nel II° tempo la Paganese ha le occasioni migliori per chiudere il match ma il finale è tutto lametino alla ricerca del pari con Marruocco che però chiude la porta. A fine gara qualche scaramuccia tra il salernitano Erra, tecnico della Vigor, e Sottil, addirittura Marruocco fa da paciere.
Al “Granillo” è di scena Reggina-Benevento, testa coda terribile per gli amaranto contro la corazzata di mister Brini, che solo domenica scorsa hanno perso la loro imbattibilità nella gara casalinga con il Lecce. Clima di surreale silenzio per la contestazione messa in atto dalla tifoseria di casa contro la società di Lillo Foti. Le streghe vanno a segno già al 3° grazie ad Alfageme; alla mezz’ora arriva il 2-0 firmato Scognamiglio che mette la palla alle spalle di Kovacsik con un colpo di testa da centro area. In campo c’è solo il Benevento che va ancora vicino al gol al 33° con Eusepi che coglie la traversa. Ad inizio II° tempo Benevento in dieci, è infatti Alfageme a prendere il secondo giallo che gli vale la doccia anticipata. La squadra di Brini non si scompone più di tanto e continua ad attaccare sfiorando il gol in più occasioni, tanto che la prima occasione di marca amaranto arriva solo al 70° con Luzzara. Non succede più nulla, la gara termina 2-0 per il Benevento, che con questo risultato si porta a quota momentaneamente al primo posto scavalcando la Salernitana.
I risultati di oggi:
Messina-Catanzaro 1-1
Casertana-Foggia 1-2
Paganese-Vigor Lamezia 1-0
Reggina-Benevento 0-2
Lecce-Melfi 19:30