Lega Pro, la Top 11 della ventiduesima giornata
Non c’è penalizzazione che possa incidere: nel girone A della Lega Pro il Pavia è sempre primo in classifica dopo aver sconfitto in casa il Monza, ma a seguirlo in classifica sono il Bassano (2-1 alla Giana Erminio) e il Novara (che supera in casa l’Alessandria nel derby). Bucchi e Sabatini, allenatori rispettivamente di Torres e Como, sono entrambi imbattuti.
Per quanto concerne invece il girone B, braccio di ferro tra Ascoli e Teramo nei primi due posti della classifica: vincono tutte e due le squadre e i marchigiani mantengono i vertici. Seguono al terzo posto la Reggiana (che ha superato il Grosseto) e poi al quarto posto il Pisa (pareggio difficilissimo a Gubbio). Nono risultato consecutivo per la Lucchese che è fuori dai play-out. Non è più ultima la Pro Piacenza che ha battuto la Pistoiese.
Per il girone C è sempre in testa il Benevento, in grado di superare il Savoia per 1-0, davanti alla Salernitana che ha battuto con identico punteggio l’Aversa Normanna. In grande forma ora il Lecce che è quarto, dietro alla Juve Stabia che è terza grazie al successo nel derby con la Juve Stabia. Si staccano il Matera e il Foggia, entrambe sconfitte. Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.
PORTIERE
Caio Gobbo Secco (San Marino Calcio): si disimpegna molto bene in varie circostanze tenendo inviolata la propria porta contro la Carrarese. Ma bravo anche Calderoni dall’altra parte.
DIFENSORI
Gaetano Capogrosso (Venezia): in un incontro non agevole contro l’Alto Adige fa buona guardia in difesa contro gli attaccanti biancorossi.
Marco Migliorini (Juve Stabia): efficace negli anticipi, contro una squadra che non ha molta penetrazione in zona centrale. Diakité dalle sue parti non incide.
Angelo Siniscalchi (Mantova): lotta in difesa offrendo il solito contributo eccellente, e permette alla propria squadra di vincere la gara.
Michele De Agostini (Prato): la squadra offre una prestazione più che sufficiente, anche lui che sulla sinistra vince molti contrasti.
CENTROCAMPISTI
Ivan Castiglia (Como): grande tiro dal limite che porta i suoi in vantaggio a Vicenza. Dimostra che, quando gli viene concesso il giusto spazio, può offrire il suo contributo.
Matteo Nolè (Lucchese): combatte a centrocampo con il solito coraggio, ma come lui si battono anche gli altri compagni di squadra. I rossoneri sono perfetti e concedono poco agli avversari.
Dario Venitucci (Barletta): gioca in posizione più di supporto alle punte ed è l’inventore del gol più bello della settimana, effettuato contro il Cosenza.
ATTACCANTI
Amato Ciciretti (Messina): si muove bene sulla trequarti dando geometrie alla propria squadra che meritatamente supera la Reggina. È giovane e vuole immortalare ogni momento come testimoniato dal suo autoscatto dopo il gol.
Cristian Altinier (Ascoli): con la doppietta al Tuttocuoio arriva a quota 9 reti in campionato. Gioca con grande determinazione contro un’avversaria che voleva ricavare il meglio possibile dal match.
Stefano Pietribiasi (Bassano): la sua squadra vince a Monza con la Giana Erminio cogliendo tre punti importantissimi. I veneti sono quasi in salvo, ora possono davvero guardare più in alto.
L’ALLENATORE
Giuseppe Galderisi (Lucchese): e sono ben 9 le partite utili dei rossoneri, che si sono messi a posto molto bene dopo un periodo di difficoltà sul piano dei risultati. Anche il tecnico era in cerca di una rivincita personale, finora l’ha avuta, perché nella sua gestione sono stati fatti 15 punti.