Lupa Roma, Conson: “Mai così in alto, ma non soffro di vertigini”

Dopo il successo ottenuto a Cosenza, la Lupa Roma si presenta al turno infrasettimanale con ben 10 punti in classifica conquistati nelle prime 4 giornate di campionato frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio a Messina. L’impegno di questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 16) è stato presentato – in una nota dell’ufficio stampa – dal difensore classe ’90 Diego Conson: “Affronteremo secondo me la squadra più forte del campionato, che ha speso tanti soldi per cercare di salire in Serie B. Nel calcio però si sa che non sempre vincono i più forti perché con la giusta cattiveria e la giusta concentrazione riusciremo a fare bene, ne sono convinto”.

Il giocatore ha anche parlato del suo ambientamento nella squadra della capitale: “L’impatto con la realtà Lupa Roma è stato più che positivoCi tengo a ringraziare i miei nuovi compagni che, oltre ad essere dei bravi calciatori, sono delle bravissime persone. Perché la Lupa Roma? Mi hanno parlato tutti molto bene di questa società e grazie al mio procuratore abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura in Lega Pro”.

Nelle ultime tre stagioni all’Esperia Viareggio, Conson ha già maturato una buona esperienza in terza serie: “Ammetto che in queste posizioni così alte non mi ci sono mai trovato perché ho sempre lottato per non retrocedere ma non soffro di vertigini. Mister Cucciari comunque continua a ripeterci che quello che abbiamo fatto fin qui si può rovinare da un momento all’altro senza neanche rendercene conto: dobbiamo restare umili senza però avere paura di nessuno”.

Dal presente al futuro pensando anche al proprio obiettivo personale: “Non voglio pormi degli obiettivi a livello di squadra, tuttora il nostro obiettivo resta quello di mantenere la categoria. Ci sono squadre inferiori alla nostra, secondo me, e noi esprimiamo davvero un bel gioco, ma dobbiamo continuare a ragionare domenica dopo domenica senza fare calcoli. Sinceramente non ho un obiettivo personale, spero di giocare il più possibile e di fare bene partita dopo partita per aiutare la mia squadra a restare in Lega Pro”.

Categoria: Serie C