Lupa Roma, Raffaello: “Importantissimo per noi tornare a vincere in trasferta. E sul duello Benevento-Salernitana…”

Ha segnato sia all’andata che al ritorno contro il Barletta, risultando uno dei calciatori più decisivi e positivi in casa Lupa Roma. Stiamo parlando di Davide Raffaello, nuovo capocannoniere della compagine capitolina, nonostante non sia di ruolo propriamente un attaccante. Il calciatore nativo di Latina è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoLegaPro.com, per commentare la vittoria della propria squadra a Barletta e la sua stagione in generale.

 – Una vittoria fondamentale per la Lupa in quel di Barletta. Te avevi segnato anche all’andata contro i biancorossi, vero?

“Si. E’ stata una gara importante perché non vincevamo da mesi fuori casa, dalla trasferta di Cosenza. Rimango dell’idea che per salvarsi serva anche qualche punto conquistato in trasferta”.

 – A proposito di punti in trasferta, nel prossimo turno giocherete nuovamente lontani dal Quinto Ricci, a Martina Franca. Un match da non fallire…

“Sabato andiamo a Martina Franca, dove sarà un vero e proprio scontro diretto. Sicuramente sarà fondamentale non perdere. Nel girone d’andata bene o male abbiamo ben figurato contro le squadre alla nostra portata, quindi se questa cosa ci riesce anche durante il girone di ritorno riusciremo a salvarci. Gli scontri diretti saranno fondamentali”.

 – Nonostante non sei propriamente un attaccante, sei il capocannoniere di questa squadra. Come sta andando la tua stagione?

“Ho avuto qualche acciacco ad inizio campionato, ho saltato sette partite per colpa di due infortuni. Per fortuna sta andando bene, l’impatto con la nuova categoria è stato buono. Non dimentichiamoci che noi veniamo dalla serie D, è stato quasi un doppio salto per noi in questa Lega Pro unica”.

 – Lì su in alto è bagarre tra Benevento e Salernitana. Una vera e propria sfida tra due piazze che vogliono assolutamente centrare il primo posto. Te che idea ti sei fatto in merito?

“Secondo me sono sullo stesso livello Benevento e Salernitana. Quattro punti non sono davvero niente, anche perchè tra due settimane ci sarà lo scontro diretto a Salerno all’Arechi. Sono le uniche squadre che non perdono punti con le piccole, rimanendo sempre costanti e continue. Se dovessi dire chi preferisco tra le due, ti dico la Salernitana perchè ci gioca il mio grande amico Giampietro (Perrulli ndr)”.

Categoria: Serie C