Matera-Casertana, grandi ambizioni contro con la voglia di sorprendersi sempre più
Andrà in scena questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, il big match tra Matera e Casertana. Due squadre che sulla carta si equivalgono, e che hanno trovato una certa continuità in due momenti distinti del girone di andata: il Matera con l’arrivo di Padalino in panchina a fine ottobre, la Casertana grazie all’ottimo lavoro di Romaniello ha vinto e ha continuato a vincere confermandosi in testa alla classifica sin dalle prime giornate. Partita che potrete seguire tramite il nostro live match a partire dalle 17, con a seguire i top e flop del match.
In casa Matera la squadra è vogliosa di rispondere all’immeritata sconfitta subita in quel di Catania nello scorso week end. Una partita ben giocata dalla squadra di Padalino, colpita a ciel sereno in due momenti topici del match dove Infantino e compagni potevano tranquillamente andare in vantaggio. In vantaggio c’è andato il Catania per due volte, e a nulla è servito il secondo centro di bomber Infantino in tre partite, con il risultato finale fissato sul 2-1 per gli etnei. Letizia è andato alla Reggiana, e Padalino ha quindi adottato probabilmente quello che sarà il modulo che riproporrà nel pomeriggio, ovvero il 4-3-1-2: Bifulco tra i pali, difesa con Di Lorenzo, il rientrante Piccinni, Ingrosso e Tomi, a centrocampo Armellino, De Rose e Iannini con Casoli dietro le punte Carretta e Infantino. Guai fisici al flessore del gluteo per Gammone, che probabilmente non sarà neanche in panchina.
La Casertana vuole continuare a vincere e convincere per rispondere passo dopo passo alle dirette inseguitrici, pronte a ridurre lo svantaggio sulla capolista al minimo passo falso. Il pareggio in casa contro il Lecce ha lasciato strascichi relativi alla sostituzione degli assistenti arbitrali a seguito dell’infortunio di uno dei due, e ha portato in dote l’infortunio di Capodaglio che dovrà curare il collaterale del ginocchio destro fino a fine marzo. Recuperato però Agyei, che dovrebbe essere del match giocando con una speciale maschera protettiva per ovviare all’intervento alla testa subito nelle scorse settimane, sarà riproposto il 3-5-2 con De Angelis-Jefferson intoccabili lì in avanti e Mangiacasale con Alfageme a giocarsi una maglia da titolare sulla fascia destra, con la seconda ipotesi che potrebbe vedere i falchetti in totale assetto offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI
MATERA (4-3-1-2): Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Armellino, De Rose, Iannini, Casoli, Carretta, Infantino. Allenatore: Padalino.
CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello, Idda, Potenza, Murolo, Mangiacasale (Alfageme), Matute, Marano, Mancosu, Tito, De Angelis, Jefferson. Allenatore: Romaniello.
Fonte: www.tuttolegapro.com