Matera, Iannini: “Con Auteri tutti sulla corda. Rivali? Ne temo solo una e non è il Lecce”
“Le partite sono tutte difficili all’inizio. Siamo stati bravi noi a renderla facile. Sarebbe stato un delitto non andare in vantaggio prima dell’intervallo, visto che di occasioni ne abbiamo avute davvero tante. Stiamo facendo bene, speriamo di continuare su questa strada“. Parole di Gaetano Iannini, capitano del Matera che dopo tre anni di Lega Pro si trova al vertice della classifica dopo una grande prima parte di stagione.
Biancoazzurri primi in classifica grazie anche a Gaetano Auteri che in maniera eccellente sta guidando la formazione materana. Ospite al Matera Club, capitan Iannini, ha detto a tuttomatera: “Parliamo di un grande allenatore che fa un grande calcio. Però, ci tengo a dire che i meriti sono anche di Padalino che la passata stagione ha costruito lo zoccolo duro di questa squadra che attualmente è prima in classifica. Di Auteri parlano i numeri e le vittorie, oltre che le promozioni conquistate. Ti dà sempre quel qualcosa in più. È stato bravo a formare un ottimo gruppo, dove tutti si sentono parte integrante al di là di chi gioca di più o di meno. Ci tiene tutti sulla corda e sono dettagli fondamentali per essere lassù“.
Lecce, Foggia e Juve Stabia al momento, in attesa di capire se il Catania potrà inserirsi. Queste sono le formazioni che si stanno giocando il primato. Per Iannini qual è la maggiore concorrente? Il capitano è sicuro: “Il Foggia. È una piazza particolare che ti dà molti stimoli. Se avesse vinto ad Andria non ci sarebbe stato nulla da dire per le tante occasioni che hanno avuto. È una formazione da tenere d’occhio“.
Fonte: www.pianetalecce.it