Matera, l’esame giusto al momento giusto: col Lecce si tenta il colpo

Matera, l’esame giusto al momento giusto: col Lecce si tenta il colpo

Una vittoria darebbe ai biancoazzurri quella consapevolezza che serve in questo momento. Una sconfitta non sarebbe un dramma, anche se la classifica non cambierebbe molto. Ma per morale e soprattutto classifica, il Matera ha voglia di inanellare il quarto risultato utile consecutivo. Di fronte c’è un Lecce che sogna il secondo posto in solitaria. La squadra salentina, da quando c’è in panchina Braglia, ha definitivamente svoltato.

Nessun problema per un Matera che vuole dare seguito alla vittoria di Martina Franca di solamente sette giorni fa. Padalino sa benissimo del valore che ha il match di questo pomeriggio e ha anche affermato nel corso della conferenza stampa che la sua squadra, in questo momento ha la consapevolezza di poter ambire a qualcosa di più. Per poter fare male al Lecce, il tecnico foggiano sembra puntare sulla stessa formazione che la settimana scorsa ha sbancato il Tursi di Martina Franca. Quindi, come sempre, sarà il 3-5-2, la faccia dei biancoazzurri. E allora, pali come sempre affidati a Bifulco. Difesa con Zaffagnini al centro, Ingrosso e Piccinni a completare il pacchetto centrale. In mezzo al campo, mediana affidata a De Rose, con Iannini e Armellino nel ruolo di mezzali. Sugli esterni, a destra spazio per Meola, mentre a sinistra ci sarà Tomi. In avanti, il tandem sarà affidato ai piedi di Carretta e Letizia.

Di fronte, un Lecce che è passato al 3-4-3 di recente e che questo pomeriggio va a caccia del secondo posto in solitaria. Infatti, i giallorossi con una vittoria si porterebbero a sei punti di distanza dalla Casertana capolista. Braglia non sembra avere dubbi sull’undici da mandare in campo. A difendere i pali ci sarà Perucchini. La difesa sarà guidata da Camisa, con Abruzzese e Freddi ai suoi fianchi. In mezzo al campo ad agire ci saranno capitan Papini e De Feudis, con Lepore sull’out di destra e Liviero sulla sinistra. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente composto da Surraco, che è in un ottimo momento di forma, Moscardelli e Vecsei.

Si affrontano due squadre che hanno sempre vinto per uno a zero in questo campionato. Il Matera ha voglia di regalare ai propri tifosi una domenica diversa dalle altre.

 

COSÍ A MATERA

Stadio: XXI Settembre “Franco Salerno” – Ore 15.00.

MATERA (3-5-2): Bifulco, Ingrosso, Zaffagnini, Piccinni, Meola, Iannini, De Rose, Armellino, Tomi, Letizia, Carretta. A disposizione: Biscarini, De Franco, Di Lorenzo, Scognamillo. D’Angelo, Rolando, Regolanti, Kurtisi, Albadoro, Pagliarini, Dammacco. Allenatore: Padalino.

LECCE(3-4-3): Perucchini; Freddi, Camisa, Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Liviero; Surraco, Moscardelli, Vecsei. A disposizione: Bleve, Cosenza, Legittimo, Lo Bue, Carrozza, Pessina, Suciu, Curiale, Diop, Doumbia. Allenatore: Braglia.

ARBITRO: Balice (Termoli).

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Serie C