Melfi, Caturano: “Il premio ricevuto è dedicato alla mia società”
Autore di 18 reti in 33 partite di campionato con la maglia gialloverde del Melfi, Salvatore Caturano ha ricevuto ieri, ad Albanella (SA), il premio di miglior attaccante della Lega Pro in occasione della consegna degli Italian Sport Awards. Intervistato da TuttoLegaPro.com, il calciatore napoletano esprime tutta la sua emozione per essersi aggiudicato questo riconoscimento.
“Da parte mia è un motivo di orgoglio questo premio, perché significa che è stato fatto qualcosa di importante, quindi mi considero felice per questo evento. Spero di potermi ripetere anche l’anno prossimo, magari in una piazza più importante”.
Ha segnato lo stesso numero di gol di Eusepi, che è un altro calciatore di qualità.
“Eusepi lo conosco, siamo stati insieme nelle Nazionali giovanili, quindi mi fa piacere che anche lui si sia consacrato a Benevento, che è una piazza importante. Speriamo di continuare anche nella prossima stagione su questa falsariga”.
Il suo futuro dove lo vede? Si dice che vari club di Serie B si siano fatti avanti per acquisire le sue prestazioni.
“Il mio agente saprà consigliarmi per il meglio, adesso siamo in attesa, speriamo di sciogliere le riserve al più presto”.
Il suo sogno calcistico è ripetersi anche nella prossima stagione in B?
“E’ chiaro che l’obiettivo minimo è ripetersi in una categoria superiore, è normale per un calciatore il desiderio di arrivare più in alto possibile”.
Che cosa resta dell’esperienza di Melfi?
“Melfi è stata una piazza di rilancio per me, mi sono sentito un calciatore importante, probabilmente negli anni passati stavo perdendo quella stima in me stesso che ho ritrovato solo adesso. A tal proposito, dedico questo premio alla società del Melfi”.
Avete fatto bene tutti nel Melfi, tanto che si parla di Dermaku verso Empoli.
“Sì, so della notizie relativa a Dermaku: è un altro giocatore importante che a Melfi ha fatto bene e si merita una piazza importante come Empoli. Spero che anch’egli faccia bene”.