Messina, in porta esordisce Berardi: “Sono tranquillo, con la Juve Stabia vogliamo vincere”
Domenica il Messina ospiterà al “S. Filippo” la temibile Juve Stabia. In porta però non ci sarà il titolare, Rino Iuliano, fermato per squalifica. Esordirà invece Alessandro Berardi, 24 anni, arrivato a gennaio dal Grosseto col benestare della Lazio, proprietaria del cartellino. “Sono tranquillo e attendo questa partita non per l’aspetto personale, ma per la squadra, che deve cercare di uscire da questo momento”, queste le parole di Berardi, riportate da MessinanelPallone.it.
Berardi si sente a tutti gli effetti un titolare, anche se Iuliano ha “occupato la scena”. Una situazione che però non pesa: “Sono situazioni che fanno parte del calcio. Iuliano sta facendo bene ed è normale che non si cambi. Lui è qui da due anni, io non devo rubare il posto a nessuno, ma stare a disposizione e ora sono stato chiamato in causa. È normale che si vorrebbe sempre giocare, ma abbiamo un ottimo rapporto, c’è rivalità sul campo”.
Il Messina è in crisi di risultati ma non di gioco, secondo il portiere: “Siamo una squadra in difficoltà solo per i risultati, perché la reazione c’è stata anche lunedì e le precedenti prestazioni, forse tranne a Matera, sono state sempre buone. Poche squadre ci hanno messo sotto e siamo sempre stati all’altezza della situazione”.
Sulla Juve Stabia: “È una squadra forte e la posizione in classifica parla chiaro. Non ci interessa se ha ottenuto pochi risultati, perché vogliamo vincere la partita. Abbiamo studiato la squadra con il mister, sappiamo che verrà qui per vincere, ma noi faremo altrettanto per impedirgli di conquistare i tre punti”.