Messina, Pepe: “Convinto dei nostri mezzi, tocca a noi alimentare l’entusiasmo”

Messina, Pepe: “Convinto dei nostri mezzi, tocca a noi alimentare l’entusiasmo”

Così come indicato dal suo cognome, è lui a dover mettere un po’ di “Pepe” alla squadra garantendo quella dose di fantasia e sregolatezza, fondamentale per cambiare le sorti di una gara.
Dopo il fortunato (solo per lui) esordio in Coppa Italia con il Pontedera, Vincenzo Pepe non è ancora riuscito a esprimere al meglio le proprie potenzialità. Lo ammette lui stesso, durante l’intervista rilasciata ieri. “Non mi sento ancora al massimo -spiega Pepe – sto lavorando quotidianamente per migliorare la mia condizione fisica fondamentale anche per soddisfare le aspettative dell’allenatore”.
Vuoi per il ruolo, vuoi per le caratteristiche, già da questa estate Vincenzo Pepe è il primo designato a raccogliere la pesante eredità di Costa Ferreira, senza dubbio il miglior calciatore giallorosso della stagione scorsa. Un accostamento che gratifica l’ex calciatore del Siracusa: “So quanto è stato importante Ferreira l’anno scorso e non posso che complimentarmi, il paragone mi fa piacere. Spero di esprimermi al meglio in modo da garantire l’aiuto necessario alla squadra.”
Nella sfida di domani Vincenzo Pepe troverà di fronte Gaetano Auteri, suo tecnico ai tempi della Nocerina. “Conosco bene Auteri così come Grassadonia, hanno due modi diversi di concepire il calcio. Contro i lucani faremo di tutto per centrare il primo successo interno, dando seguito a quanto di buono fatto a Reggio Calabria. Non sarà facile, il Matera è una formazione ben attrezzata che può disporre di calciatori di categoria superiore. Non è un torneo facile, lo dimostra il match con la Lupa Roma nel quale abbiamo rischiato sia di vincere che di perdere”.
Dopo diverse stagioni tra i cadetti, Pepe si ritrova nuovamente in Lega Pro, un passaggio che il calciatore napoletano non interpreta come un fallimento. “Ognuno ottiene quello che si merita, sono stato alcuni anni con squadre di serie B è vero, ma ogni stagione ha una storia a parte. Qui trovo l’entusiasmo giusto che noi dobbiamo alimentare, soprattutto dopo aver vinto il derby”.

Fonte: www.messinachannel.it

Categoria: Serie C