Monopoli, mister Bucaro: “A questo punto la speranza è che si possa risuscitare”
Gli è stata espressa piena fiducia da parte del Monopoli, ma mister Giovanni Bucaro aveva seriamente pensato di fare un passo indietro e lasciare la panchina del Gabbiano, a seguito del pareggio interno contro la Virtus Francavilla. Questo il commento del tecnico in merito alla partita, ripreso dal sito monopolipress.it:
“Abbiamo trovato un gol su palla inattiva. Poi abbiamo avuto altre situazioni che andavano sicuramente chiuse meglio. In questo periodo le cose vanno in questo modo, non si ha nemmeno quel pizzico di fortuna che sicuramente aiuta, perché a mio avviso oggi (domenica, ndr) avremmo meritato i tre punti. Le partite diminuiscono, la classifica si accorcia sempre di più. A questo punto la speranza è che si possa risuscitare. In un modo o in un altro dobbiamo cercare di tirarci fuori. È difficile perché una squadra che non vince da oltre tre mesi e, avendo avuto concrete possibilità e non ci riesce, fa capire molto cose”.
Venendo all’aspetto mentale: “È anche vero che, con una classifica diversa e più tranquilla di sicuro questo tipo di partita l’avremmo vinta. Perché, avremmo potuto gestirla meglio dopo il gol segnato. La squadra non vince per il fatto che non ha qualità; non vince per altri motivi, per altre cause. Certo, ora la situazione si è fatta ancora più preoccupante. Quando subisci un gol dopo aver avuto l’iniziale sentore di poterla gestire, la squadra subisce un contraccolpo e crolla mentalmente. Questo è un problema che abbiamo già da molto tempo”.