Nel posticipo il Foggia batte la Lupa Roma e supera il Catanzaro

Nel posticipo il Foggia batte la Lupa Roma e supera il Catanzaro

Nella prima gara del sabato il Lecce sbanca Aversa grazie ad una rete nel secondo tempo di Moscardelli abile ad insaccare la sfera in porta con una rovesciata dopo un cross di Lopez. Vittoria importante per i salentini che arrivano così a 24 punti in attesa di affrontare il Catanzaro. Finisce con un pareggio a reti bianche la partita tra Cosenza e Messina, pareggio che impedisce ai calabresi di approfittare dello stop interno dell’Aversa, guadagnando comunque un punto sulla formazione guidata da Marra.

Vince il Melfi che in casa batte la Reggina per due reti a zero grazie alle marcature di Berardino e Tortori. Sempre più in crisi la Reggina di Cozza, prossimo avversario sul cammino della Salernitana, mentre nel match delle 19.30 il Barletta ha vinto sul Martina Franca con reti di Floriano e Cortellini, mentr per la formazione ospite è andato a segno Arcidiacono.

La domenica si apre con la vittoria della Paganese di Sottil in casa del Savoia; a segno Girardi nel secondo tempo che regala alla Paganese tre punti molto importanti confermando il buon momento degli azzurrostellati mentre continua il periodo negativo per il Savoia; a tal proposito, al termine del match con la Paganese è partita una contestazione da parte dei tifosi biancoscudati che ha portato Scarpa e Del Sorbo a togliersi la maglia e a consegnarla ai tifosi così come accadde qualche anno fa a Genova.

Registriamo poi la vittoria della Juve Stabia in casa dell’Ischia che permette alle vespe di mantenere il passo della Salernitana. Per la formazione di Pancaro decisivi i gol di Ripa e Cancellotti, anche se i padroni di casa avevano riaperto il match con Cruz. Gli isolani sciupano quindi l’opportunità di allungare su Aversa e Reggina.

Al “Vigorito” di Benevento gli uomini di Brini si aggiudicano il big match di questa giornata battendo la Casertana grazie ad un bel gol di Marotta nel primo tempo; risultato non giustissimo in virtù delle occasioni create dalla Casertana sopratutto nel secondo tempo quando l’undici di Gregucci ha addirittura colpito una doppia traversa con Idda e Cisse. Il Benevento resta quindi da solo in testa alla classifica mentre la Casertana perde terreno nei confronti di Salernitana e Juve Stabia.

Nel posticipo domenicale, la Vigor Lamezia del salernitano Erra si impone sul Matera che incassa quindi un’altra sconfitta grazie ad una rete di Puccio arrivata alla mezz’ora. Vittoria importante per i calabresi che superano in classifica proprio il Matera portandosi a ventuno punti ed al sesto posto, confermandosi tra le sorprese di questo campionato.

La giornata si è chiusa con la vittoria del Foggia ai danni della Lupa Roma con rete di Leonetti a 12′ dalla fine, rete che ha regalato tre punti importanti alla squadra di De Zerbi che balza così al settimo posto in classifica superando Matera e Catanzaro.

Categoria: Serie C