Play-off: Bassano e Como. Serie B ad un passo …

Como-Bassano sarà la finale playoff di andata in Lega Pro, in programma domenica prossima (il ritorno la settimana successiva in veneto). Ma le due squadre come sono arrivate fino a questo punto? Il Como ha raggiunto i playoff concludendo la stagione al quarto posto con 67 punti raccolti, superando al fotofinish l’Alessandria. Mentre il Bassano ha vinto il girone a pari punti con il Novara (74), ma in B ci sono andati i piemontesi in virtù degli scontri diretti favorevoli.

A proposito di scontri diretti, quelli tra Como e Bassano pendono dalla parte degli uomini di mister Asta, che in campionato hanno vinto entrambe le sfide. La finale sarà una doppia sfida a sè, sicuramente, ma il Bassano ci arriva da grande favorita: soprattutto per la continuità avuta in campionato. Il Como è cresciuto parecchio nelle ultime giornate, ed ha anche raggiunto la finale di Coppa Italia, persa però malamente contro il Cosenza.

Si inizia domenica 7 giugno al Sinigaglia, il primo atto di questa finale che decreterà poi la squadra che salirà in Serie B e che farà compagnia a Novara, Salernitana e Teramo. 180 minuti da vivere fino all’ultimo secondo …

Categoria: Serie C